Come rendere silenzioso caricabatteria dell'Askoll eS3

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ruota_elettrica
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2020, 12:19

Come rendere silenzioso caricabatteria dell'Askoll eS3

Messaggio da ruota_elettrica »

Ciao a tutti, pensate sia possibile rendere meno rumoroso il caricabatterie dell'Askoll ES3.

Infatti il caricabatterie ha delle ventole abbastanza rumorose, le quali, ricaricando a casa possono risultare fastidiose, soprattutto la notte quando uno dorme.

Se si staccano le ventole, mantenendo comunque il caricabatterie esterno allo scooter ed in ambiente fresco e ventilato, che succede? Qualcuno ha mai provato?

Grazie a tutti per i pareri o consigli che vorrete darmi.



Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Come rendere silenzioso caricabatteria dell'Askoll eS3

Messaggio da Watt7a »

Ciao, non ho l'Askoll ma ipotizzo che sia molto rischioso manomettere un sistema di raffreddamento basato su delle ventole.... Il mio caricabatteria diventa rovente quindi per non correre rischi ho deciso di effettuare la ricarica sul balcone anche se non è consigliabile con temperature basse come quelle di Milano in questa stagione. Preferisco non correre rischi, a maggior ragione se la carica la effettuo come sempre di notte. Non hai modo di trasferire la carica sul balcone ? (se ce l'hai...).
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
ruota_elettrica
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2020, 12:19

Re: Come rendere silenzioso caricabatteria dell'Askoll eS3

Messaggio da ruota_elettrica »

Watt7a ha scritto:Ciao, non ho l'Askoll ma ipotizzo che sia molto rischioso manomettere un sistema di raffreddamento basato su delle ventole.... Il mio caricabatteria diventa rovente quindi per non correre rischi ho deciso di effettuare la ricarica sul balcone anche se non è consigliabile con temperature basse come quelle di Milano in questa stagione. Preferisco non correre rischi, a maggior ragione se la carica la effettuo come sempre di notte. Non hai modo di trasferire la carica sul balcone ? (se ce l'hai...).
Purtroppo se ricarico nel mio balconcino si andrebbe incontro al rischio far bagnare batterie e caricabatterie da eventuale pioggia, che è sicuramente un rischio peggiore :(

Comunque quello che hai scritto è interessante e ti ringrazio.

Aggiungo una considerazione nell' Askoll ES3, a mio avviso, le ventole del caricabatterie servono essenzialmente quando il caricabatterie è nel suo alloggiamento sotto la sella (cioè si ricarica direttamente dallo scooter); tale alloggiamento del caricabatterie sotto la sella risulta per forza di cose un po' angusto e per questo necessita di ventilazione forzata.

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”