Resconto del mio primo anno con Tesla Model 3 SR+

L'ultima berlina di casa Tesla con prezzo "popolare" ed autonomia da 350km
Med Ellis
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Resconto del mio primo anno con Tesla Model 3 SR+

Messaggioda Med Ellis » 13/07/2020, 12:22

diesel701 ha scritto:Quindi questo valore è stato calcolato ricaricando di fatto al 90/95% da casa e senza fotovoltaico, corretto?
Hai fatto qualche contratto particolare con il gestore di energia elettrica o semplicemente hai attaccato l'auto alla corrente di casa come fosse un elettrodomestico, senza nemmeno dover avvisare il gestore dell'acquisto?

A casa ho caricato circa 2500 dei 3500 kWh totali (stima che include le perdite in ricarica), quindi circa il 70% del totale.
Non ho fatto contratti particolari e non ho dovuto avvisare nessuno. Ero solo passato a Sorgenia per avere un prezzo migliore e energia da fonti rinnovabili.

Il primo anno non ha beneficiato del fotovoltaico poichè la macchina l'ho ritirata il 27/6/2019 e l'impianto FV è stato allacciato il 30/6/2020.

Ciao!

Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

diesel701

Messaggioda diesel701 » 13/07/2020, 14:32

Med Ellis ha scritto:
diesel701 ha scritto:Quindi questo valore è stato calcolato ricaricando di fatto al 90/95% da casa e senza fotovoltaico, corretto?
Hai fatto qualche contratto particolare con il gestore di energia elettrica o semplicemente hai attaccato l'auto alla corrente di casa come fosse un elettrodomestico, senza nemmeno dover avvisare il gestore dell'acquisto?

A casa ho caricato circa 2500 dei 3500 kWh totali (stima che include le perdite in ricarica), quindi circa il 70% del totale.
Non ho fatto contratti particolari e non ho dovuto avvisare nessuno. Ero solo passato a Sorgenia per avere un prezzo migliore e energia da fonti rinnovabili.

Il primo anno non ha beneficiato del fotovoltaico poichè la macchina l'ho ritirata il 27/6/2019 e l'impianto FV è stato allacciato il 30/6/2020.

Ciao!

Chiarissimo.

Devo ancora capire bene il rapporto tra Kwh e km :roll:
Purtroppo non potrò avere accesso ad un sistema FV abitando in un condominio, ma ottimo che sia comunque possibile avere un risparmio rispetto al mio maleodorante diesel anche senza impianto sul tetto.

robertocr

Messaggioda robertocr » 13/07/2020, 14:55

diesel701 ha scritto:Purtroppo non potrò avere accesso ad un sistema FV abitando in un condominio

Anche in condominio puoi avere un FV sfruttando la tua parte di tetto... e se arrivi per primo sfrutti la parte migliore!

Torna a “Tesla Model 3”