Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Messaggioda selidori » 10/12/2018, 7:33

Ma davvero?
Guardando sul sito ufficiale Volkswagen
https://mobilita-alternativa.volkswagen ... vxfGOsV7Dg
TUTTE le concessionarie che ho selezionato hanno una tipo2 ma sopratutto una CCS (ho vagato un po' a casaccio in tutta Italia, ed appunto tutti sembra posseggano una infrastruttura dedicata).
Io abito vicino ad una che effettivamente la possiede (Sagam Fulvio Testi) ma altre in cui passo vicino sinceramente non le ho mai viste (Sagam via Liguria) oppure c'e' solo la T2 (FRATELLI GIACOMEL SPA ASSAGO)... ma dietro o non in vista potrebbe essere una CCS COMBO; chiaramente non avendo io VW non vado a scuriosare.
sagama liguria.JPG
sagama liguria.JPG (54.45 KiB) Visto 281 volte

Fra l'altro il loro utilizzo mi sembra non sia mai stato chiarito: se cioè puoi entrare e chiedere di rifornirti, almeno in orario d'ufficio, anche pagando, almeno se possiedi un'auto ricaricabile del gruppo.

Secondo me è un sito pieno di tante speranze, ma una cartina così è decisamente da abolire se non affidabile.

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

OuterHeaven
Contatta:

Re: Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Messaggioda OuterHeaven » 11/12/2018, 0:00

Ciao Stefano, avevo già segnalato io parecchio tempo fa al Car-Net (il servizio che si occupa delle vetture connesse ed in particolare dell’elettrico) l’errore, descrivendogli il disagio a cui andrebbe incontro un cliente trovandosi di fronte ad una tipo2 anziché una Combo fidandosi di una mappa ufficiale.
Mi hanno detto che avrebbero sistemato... direi che è passato più di un anno abbondante.

Per il resto posso dirti che in VW basta entrare nel parcheggio, attaccarsi e caricare. Non si sono mai sognati di chiedermi 1€. Neanche in Svizzera con le Fast che sono addirittura fuori dai cancelli e accessibili 24h. (Già, la funziona così)
Non saprei dirti a che potenza in quanto più di 3,5 non vado.

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Messaggioda selidori » 11/12/2018, 1:26

OuterHeaven ha scritto:Per il resto posso dirti che in VW basta entrare nel parcheggio, attaccarsi e caricare. Non si sono mai sognati di chiedermi 1€. Neanche in Svizzera con le Fast che sono addirittura fuori dai cancelli e accessibili 24h. (Già, la funziona così)
Non saprei dirti a che potenza in quanto più di 3,5 non vado.
Che in Svizzera funzioni così non ne ho dubbio: la tutti i concessionari tendono a far caricare chiunque, anche se non è del marchio: si chiama civiltà.
Che però (almeno in Italia) non ti facciano storie ho i miei dubbi, sinceramente. Ma ovviamente non ho mai provato: sarebbe però bellissimo se fossero veramente così disponibili.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Torna a “Novità e Notizie”