selidori ha scritto:Ancora una volta devo lodare marcober e polianto per la chiarezza di esposizione e (ancora una volta di più) per aver scritto le mie idee ma facendo fatica loro
Non ho altro da aggiungere (infatti segue poi post, lunghissimo): non vedo neppure io alcun potenziale per un mercato di modifica auto.
Sopratutto se lo scopo finale è avere un'auto affidabile, economica, pratica (se invece è avere qualcosa di affettivo ed unico, si può fare).
Forse si sottovaluta quanta fatica e lavoro ci vuole per avere un'auto mediocre con 1000 problemi che manco ci si immaginano.
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Non so cosa hai fatto alla tua auto, ma ho la sensazione che sia ancora più complicato di un retrofit
Il discorso è tutto qui: se prendi i singoli componenti e li metti assieme, ti scontri con problematiche di ogni sorta.
Se hai un kit ben costruito, è già testato e, in teoria, non avrai grossi problemi. Poi è ovvio che se il lavoro lo fa Giggino il maniscalco, magari qualche magagna viene fuori.
Il problema, come detto, è che di questi kit non se ne vede traccia e aziende intenzionate ad investirci ancora meno.
Condiamo il tutto con le inevitabili idiosincrasie burocratiche italiane e ben si spiega la morte in culla del retrofit.
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