Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alessandrocondorelli
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2021, 15:42
Località: Catania
Veicolo: Renault ZOE R135

Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da alessandrocondorelli »

Buongiorno a tutti

Capita anche a voi che saltuariamente il display dell’Easy Link si spenga e si riavvii da solo senza motivo sia a vettura ferma che in movimento?

Ho ritirato la vettura da 3 giorni e ad ogni utilizzo della vettura, anche breve, il display all’improvvisamente si spegne autonomamente senza che io abbia dato alcun input, ed il sistema si riavvia.

Ho verificato che tale anomalia si verifica indipendentemente dall’utilizzo o meno di sorgenti quali chiavetta USB e smartphone via Bluetooth.

Dite che bisogna ricorrere all’assistenza Renault recandosi in officina?


Alessandro

Renault ZOE ZE50 R135 Intens (02/21)

Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da AleZ0E »

Prima di correre all'officina, una domanda banale (ma hai visto mai...): sul pulsante dello spegnimento magari c'è "appiccicato" qualcosa che gli fa fare contatto? per il riavvio bisogna tenerlo premuto a lungo, se c'è dello sporco sopra il pulsante touch lo sente come uno sfioramento.
Che display hai, quello da 9,3''?
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
alessandrocondorelli
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2021, 15:42
Località: Catania
Veicolo: Renault ZOE R135

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da alessandrocondorelli »

Si, il display è quello da 9,3”

L’ho pulito più volte quindi escludo la possibilità che sia un falso sfioramento da sporco.
Alessandro

Renault ZOE ZE50 R135 Intens (02/21)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da mister »

Non è che magari sta installando un aggiornamento in background?
A me le uniche volte che capita è con l'installazione in background.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
alessandrocondorelli
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2021, 15:42
Località: Catania
Veicolo: Renault ZOE R135

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da alessandrocondorelli »

mister ha scritto:Non è che magari sta installando un aggiornamento in background?
A me le uniche volte che capita è con l'installazione in background.
Come faccio a verificare tale possibilità?
Alessandro

Renault ZOE ZE50 R135 Intens (02/21)

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3517
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da sl45h »

alessandrocondorelli ha scritto:
mister ha scritto:Non è che magari sta installando un aggiornamento in background?
A me le uniche volte che capita è con l'installazione in background.
Come faccio a verificare tale possibilità?
beh lo capirai da solo... gli aggiornamenti sono una tantum, forse uno ogni 4/5 mesi, quindi probabilità che sia il tuo caso pari a zero, visto che continui ad avere il problema... no?

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
Milzi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2021, 18:25
Località: Genova
Veicolo: Renault Zoe 135

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da Milzi »

ho acquistato la zoe 135 intens e anche a me il ear link si riavviava senza apparente motivo. contattato il concessionario due volte: la prima liquidato con un laconico " starà aggiornandosi in automatico mentre la seconda volta il capoofficina ha riscontrato uno spinotto mal inserito. spiegazione: durante il trasporto e la giacenza l' ear link viene disalimentato quindi questo spinotto è staccato. prova dal tuo venditore.
alessandrocondorelli
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2021, 15:42
Località: Catania
Veicolo: Renault ZOE R135

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da alessandrocondorelli »

Milzi ha scritto:ho acquistato la zoe 135 intens e anche a me il ear link si riavviava senza apparente motivo. contattato il concessionario due volte: la prima liquidato con un laconico " starà aggiornandosi in automatico mentre la seconda volta il capoofficina ha riscontrato uno spinotto mal inserito. spiegazione: durante il trasporto e la giacenza l' ear link viene disalimentato quindi questo spinotto è staccato. prova dal tuo venditore.
Ti ringrazio per il tuo feedback.
Ho già fatto un salto senza appuntamento in officina dove il tecnico ha provato a resettare il sistema scollegando e ricollegando qualche spinotto all’interno del vano fusibili. Non so quale esattamente, nè se si tratta dello stesso spinotto che tu citi nel tuo post, fatto sta che il tentativo non ha avuto esito favorevole. Sulla strada del ritorno a casa dall’officina lo ha rifatto, si è riavviato.
Quello a cui sto facendo caso è che ogni volta che l’Easy Link si riavvia senza motivi, alla riaccensione noto che appare il messaggio “Aggiornamento completato”. Non so però se abbia un nesso visto che ormai sono quasi 2 settimane, da quando ho ritirato la vettura, che si comporta così. Oltretutto ho controllato più volte se vi fosse qualche aggiornamento di sistema nell’apposita sezione dell’Easy Link ed il sistema risulta sempre aggiornato.

Giorno 8 ho appuntamento in concessionaria per un check-up del sistema. Mi hanno anticipato che dovrò lasciare la vettura per tutto il giorno perché un tecnico specializzato dovrà fare delle verifiche sul sistema Easy Link.
Alessandro

Renault ZOE ZE50 R135 Intens (02/21)
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da AleZ0E »

Non so se può aiutare, ma hai per caso una usb inserita? Io ho visto che dopo la prima connessione la usb viene "preparata" per un eventuale uso sul software Renault Easy Connect Toolbox per l'aggiornamento manuale delle mappe del NAV. Magari i riavvii sono dovuti a qualche cartella/file di sistema non completi...
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
alessandrocondorelli
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2021, 15:42
Località: Catania
Veicolo: Renault ZOE R135

Re: Display Easy Link su Zoe si spegne e si riavvia senza motivo

Messaggio da alessandrocondorelli »

AleZ0E ha scritto:Non so se può aiutare, ma hai per caso una usb inserita? Io ho visto che dopo la prima connessione la usb viene "preparata" per un eventuale uso sul software Renault Easy Connect Toolbox per l'aggiornamento manuale delle mappe del NAV. Magari i riavvii sono dovuti a qualche cartella/file di sistema non completi...
Rispondo subito al tuo post

Nel mio caso, appena ho ritirato la vettura, già nel tragitto verso casa, il sistema ha iniziato a riavviarsi pur non essendo collegata alcuna chiavetta USB.
Alessandro

Renault ZOE ZE50 R135 Intens (02/21)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”