Esiste sequenza obbligatoria e-208 collegamento colonnina AC?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Mugna
Veicolo: e 208 GT

Esiste sequenza obbligatoria e-208 collegamento colonnina AC?

Messaggioda Mugna » 16/09/2020, 10:33

Buongiorno a tutti, oggi pomeriggio farò il grande salto, ritirando la mia nuova e 208 GT.

Sono settimane che frequento il forum e ho trovato grazie a tutti tante e tante informazioni, che mi saranno sicuramente utili.

Da novizio ovviamente, ho qualche dubbio e perplessità, soprattutto di fare la figura dell’imbranato in occasione della ricarica alle colonnine in AC.

Non mi è chiaro se esiste una sequenza, diciamo obbligatoria, nel collegamento del cavo.

Nel un post di un utente ho letto che l’assistenza di BeCharge gli aveva fornito questa sequenza : “prima collegare il cavo all’auto, poi alla colonnina, e infine far partire la ricarica”. Posso seguire questa sequenza per tutte le colonnine in AC?

L’altro giorno ho dato un occhiata da vicino ad una colonnina Estra, e ho notato che nella presa c’e’ l’indicazione di girare la spina, ma quindi si inserisce e poi si gira per bloccarla?

La ricarica generalmente si termina da app, tramite un pulsante sulla colonnina?

Scusate le domande che sicuramente vi sembreranno banali.
Ultima modifica di Mugna il 16/09/2020, 11:32, modificato 1 volta in totale.

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Esiste sequenza obbligatoria e-208 collegamento colonnina AC?

Messaggioda marco » 16/09/2020, 10:58

Va bene come ha scritto Be Charge, ma proprio con loro puoi fare anche esattamente al contrario, anche prima di passare la card o attivare via app :lol:
Enel X invece no perché c'è lo sportello bloccato, per cui viene naturale infilare prima lato auto, poi passare la card e poi infilare lato colonnina: se fai così per tutti non ti sbagli, ma io su Be Charge infilo prima il cavo da entrambi le parti in maniera indifferente (anche se di solito per abitudine credo sia sempre lato auto prima) e poi passo la card.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Peugeot e-208”