Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da Deen »

Mi sembra che non se ne sia ancora parlato sul forum, inserisco in Novità e Notizie perché non c’è ancora la sezione… ma penso andrà creata in Costruttori e Gestori

Ho letto qui https://www.enistation.com/instazione/r ... -elettrica che con l’app ENI Live è possibile ricaricare

Ho provato a scaricarla e per visualizzare la mappa occorre registrarsi, allora mi sono registrato. Fortunatamente si può vedere quello che mi interessava, cioè per ogni ENI Station si indicano i servizi e anche se c’è la ricarica elettrica, inoltre le stazioni con la colonnina sono indicate col logo ENI + la spina. Oltre a queste sono indicate tutte le altre Enel X e Be Charge.
La ricarica costa 0,45 la AC e 0,50 la DC.

Ho dato solo un’occhiata veloce ma per ora questo è quanto



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da marco »

Avevo fotografato giusto sabato la pubblicità vista presso una loro stazione di servizio, qui > colonnina-enel-x-fast-eni-bologna-bo-vi ... 22245.html

Immagine
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da marco »

L'ho appena installata anch'io, giusto per fare una prova: a parte che chiede un sacco di dati, ma per il resto mi pare fatta molto bene. Si può filtrare anche per stazioni Eni che così vediamo che ce ne sono già 36 attive in Italia (ne abbiamo recensite un bel po' ma non tutte ancora)

NB: ho fatto un paio di screenshot ma noto ora che sono tutti completamente neri, ci deve essere un blocco lato app.
Screenshot_20211220-061332.png
Screenshot_20211220-061332.png (35.57 KiB) Visto 1471 volte
Ho quindi guardato nella mia zona e ne indica una Modena ed una a Parma, già recensite entrambe proprio dal sottoscritto (a Reggio Emilia e provincia manco a parlarne, ovviamente)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da altristavrogin »

rilevo tuttavia che delle 36 che vengono fuori ne mancano alcune tipo Monza via della Libertà o Trento viale Verona per dire...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:inserisco in Novità e Notizie perché non c’è ancora la sezione… ma penso andrà creata in Costruttori e Gestori
Sezione fatta ed argomenti spostati ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da Deen »

Se si seleziona “Colonnina Eni” (che alla fine sono colonnine Enel X e Be Charge nelle stazioni Eni), compare anche quella famosa di Pomezia, che se non sbaglio è stata la prima fast Enel X installata (un tempo gratuita)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da selidori »

Ebbene si, l'app ENI LIVE esiste ancora... pensavo la dismettessero (per la parte ricarica) con l'arrivo di plENItude invece c'e' ed oggi mi avvisa che hanno introdotto la possibilità di prenotare, ovviamente a pagamento:
enilive.jpg
enilive.jpg (97.51 KiB) Visto 942 volte
ok ok, so già come mi chiederete: reinstallo l'app e vedo le tariffe e roaming come siamo messi......
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da selidori »

I prezzi non mi sembrano male....

Va su quelle già in roaming con be charge (ovviamente).
CamScanner 10-14-2022 22.03_1.jpg
CamScanner 10-14-2022 22.03_1.jpg (39.64 KiB) Visto 918 volte
Nota: screenshot bloccato da app su Android, infatti questa è una foto tradizionale..... Mah...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da evduck »

Esistono codici amico?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disponibile app Eni Live per pagare ricarica elettrica EV

Messaggio da selidori »

No.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”