Quale potenza di ricarica domestica per Renault Zoe R90

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Quale potenza di ricarica domestica per Renault Zoe R90

Messaggioda marco » 22/05/2019, 14:45

ciaps ha scritto:E cosa mi dite del cavo cinese EVSE della zencar che ha la shuko ed il sensore sulla presa per controllare la temperatura della stessa e prevenire rischi di incendio? Su questo trovo tutti 3d del 2017 e poi niente più .

Perché evidentemente non c'è stato più nulla di necessario da dire: mi pare che funzionino bene e ne ho anche visti diversi in funzione al raduno di Imola di domenica scorsa.

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

ciaps

Messaggioda ciaps » 22/05/2019, 14:49

marco ha scritto:
ciaps ha scritto:E cosa mi dite del cavo cinese EVSE della zencar che ha la shuko ed il sensore sulla presa per controllare la temperatura della stessa e prevenire rischi di incendio? Su questo trovo tutti 3d del 2017 e poi niente più .

Perché evidentemente non c'è stato più nulla di necessario da dire: mi pare che funzionino bene e ne ho anche visti diversi in funzione al raduno di Imola di domenica scorsa.

Hai ragione ma su evr1 vedo un sacco di 3d e marginalmente si parla del "cinese" che immagino sia lo zencar non trovando grossi aggiornamenti pensavo avesse manifestato anomalie e/o incompatibilità

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 22/05/2019, 18:31

in teroia:
- anche se usi Flexi cahrger, la linea dovrebbe essere "dedicata" e sotto specifico differenziale (per essere a Norma e prevenire incendi come dici)
- il produttore EVR dice che è detraibile anche il suo..e io condivido tale impostazione
- EVR mi pare sia ZE ready..il cinese non di certo..la garanzia Renault direbbe che...
- la zappy modula il carico che è una cosa bella e che magari ti permette di non dover aumentare potenza al contatore

Dunque se vuoi spendere un minimo , stare sereno e non ti serve cavo portatile quando giri (seconde case, etc) sereno, direi zappy
Se non vuoi spendere direi flexicharger usato su internet su schuko esistente (previo controllo cavi e serraggio)
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Torna a “Renault Zoe”