Ricarica Enel X JuicePass non partita per un errore generico

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
byographic

Ricarica Enel X JuicePass non partita per un errore generico

Messaggioda byographic » 08/11/2019, 15:08

Da buon neofifa mi sto scontrando con le prime ricariche con le colonnine elettriche, voi cosa usate tessera enel-x app jucepass o altro?

tra ieri ed oggi ho fatto due prove sia alla colonnina fast dei petali che ad un'altra sempre fast a mondena sud entrambe le volte non sono riuscito a far partire la ricarica dall'applicazione di juicepass per un errore generico

vi è già capitato?

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Ricarica Enel X JuicePass non partita per un errore generico

Messaggioda marco » 08/11/2019, 17:14

byographic ha scritto:vi è già capitato?

Ciao byographic,
intanto se vuoi delle risposte chiare, ti invito a postare delle domande altrettanto chiare e nelle sezioni corrette, non accodandoti a post esistenti mandandoli OT: ora ho divisto, spostato e rinominato io.
Tornando al topic, io uso la card mentre la app giusto per verificare se la colonnina è funzionante o occupata: purtroppo l'app non da poi chiari messaggi sul tipo di errore per cui diventa difficile aiutarti con così poche informazioni.
Che macchina hai? Su quale presa ricaricavi? Quale procedura seguivi?
Forse usavi la tipo 2 ed infilavi prima il connettore nell'auto? E' uno dei casi che danno errore, il primo che mi è venuto in mente.
Facci sapere
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 08/11/2019, 17:29

Gli errori di ENELX non sono parlanti e riporta sempre
OPS QUALCOSA E' ANDATO STORTO.
Se guardi c'e' anche parecchia (giustificata) ironia su questo messaggio simpatico: ops-qualcosa-e-andato-storto-raccolta-bug-per-juicepass-t6692-20.html

Al di là di questo, l'app da sempre tantissimi errori ad ogni sessione, mai alla fine va.
Io oramai ho il tik nervoso di accettare quel popup senza neppure considerarlo più, perchè come detto poi va quasi sempre tutto.

Lascio a te le considerazioni del caso...
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

byographic

Messaggioda byographic » 09/11/2019, 8:11

marco ha scritto:
byographic ha scritto:vi è già capitato?

Ciao byographic,
intanto se vuoi delle risposte chiare, ti invito a postare delle domande altrettanto chiare e nelle sezioni corrette, non accodandoti a post esistenti mandandoli OT: ora ho divisto, spostato e rinominato io.
Tornando al topic, io uso la card mentre la app giusto per verificare se la colonnina è funzionante o occupata: purtroppo l'app non da poi chiari messaggi sul tipo di errore per cui diventa difficile aiutarti con così poche informazioni.
Che macchina hai? Su quale presa ricaricavi? Quale procedura seguivi?
Forse usavi la tipo 2 ed infilavi prima il connettore nell'auto? E' uno dei casi che danno errore, il primo che mi è venuto in mente.
Facci sapere

Ciao, grazie per aver sistemato il topic
Stavo tentando di ricaricare una e-golf con cavo CCS2 Che con quella macchina dovrebbe permettermi di caricare 50 minuti.
L’app mi da un errore generico appunto, adesso ordinato la tessera riproverò non appena mi arriverà.

Ho sempre tentato di far partire prima la ricarica e poi avrei infilato il connettore ma non mi hai mai dato l’ok.

Almeno mi consola che l’applicazione da molti problemi anche a voi, non sono io che ho sbagliato qualcosa

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 09/11/2019, 8:35

byographic ha scritto:Ho sempre tentato di far partire prima la ricarica e poi avrei infilato il connettore ma non mi hai mai dato l’ok.

L'auto era spenta, giusto? È un altro di quei casi in cui da errore.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

byographic

Messaggioda byographic » 09/11/2019, 18:51

marco ha scritto:
byographic ha scritto:Ho sempre tentato di far partire prima la ricarica e poi avrei infilato il connettore ma non mi hai mai dato l’ok.

L'auto era spenta, giusto? È un altro di quei casi in cui da errore.

Si sì l’auto era spenta

Oggi ho ritentato alla colonnina fast dei petali a Reggio Emilia e dopo aver chiamato il servizio clienti e atteso per i due riavvii della colonnina da parte dell’operatore, finalmente sono riuscito a far partire la ricarica, evidentemente sono stato sfortunato, vediamo come andrà le prossime volte.

Grazie

Torna a “Enel”