Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Messaggio da JacobLocke »

Albert ha scritto:Il problema ad arrivare al 100% va calibrato il bms...
Be secondo me chi come te ha preso la Tesla con le batterie nuove non ha sbagliato, con aggiornamenti vedrai che sistemano e le batterie che hai tu resistono molto più a lungo nel tempo perché sopportano molti più cicli senza significative perdite di capacità e non corro rischi di incendi e in caso di incidente di rilascio di sostanze pericolose. La batteria è più sicura, più duratura e più ecologica. Vedrai che ciò pagherà bene col tempo anche se ora si pagano sti “Scotti” a breve termine.



Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Messaggio da Albert »

JacobLocke ha scritto:
Albert ha scritto:Il problema ad arrivare al 100% va calibrato il bms...
Be secondo me chi come te ha preso la Tesla con le batterie nuove non ha sbagliato, con aggiornamenti vedrai che sistemano e le batterie che hai tu resistono molto più a lungo nel tempo perché sopportano molti più cicli senza significative perdite di capacità e non corro rischi di incendi e in caso di incidente di rilascio di sostanze pericolose. La batteria è più sicura, più duratura e più ecologica. Vedrai che ciò pagherà bene col tempo anche se ora si pagano sti “Scotti” a breve termine.
Ne sono convinto anche io, magari pagherò sempre un po' la velocità di ricarica con il freddo. Secondo me il vantaggio maggiore é poterle ricaricare fino al 100% senza problemi
Willy84
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 04/12/2019, 11:41
Località: Roma

Re: Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Messaggio da Willy84 »

paskyu ha scritto:
Willy84 ha scritto:c'è anche invece chi ha preriscaldato seriamente a Milano e ha caricato a 150 in questo gennaio.
Con quali batterie?
CATL o Panasonic?
Perché il problema le hanno le CATL, e se ordini ora arriva con quelle. Potresti avere anche un CDC ( Colpo di Cu, ehm Fortuna ), ma non lo sai a priori.

Ciao
Stiamo parlando di Model 3 SR+ cinese, quindi batterie LFP
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4389
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Messaggio da frank »

Albert ha scritto: Ne sono convinto anche io, magari pagherò sempre un po' la velocità di ricarica con il freddo. Secondo me il vantaggio maggiore é poterle ricaricare fino al 100% senza problemi
Verissimo. Questo per una batteria da "soli" 50 kWh è un vantaggio notevole.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
olmo
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2020, 11:56
Località: bologna
Veicolo: golf

Re: Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Messaggio da olmo »


Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Potenza di ricarica Model 3 di soli 50 kW al Supercharger?

Messaggio da Albert »

Io ho l'ultimo aggiornato, ho fatto solo una carica fast ma non mi sembra essere cambiato molto, mi riservo di fare ulteriori prove

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”