Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC

Messaggio da Med Ellis »

Si AC


2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC

Messaggio da Seba67 »

Med Ellis ha scritto:Si AC
Quindi informandomi sul fatto che la fatturazione di un servizio NON pagato ha prescrizione triennale, Plugsurfing fatturerà la ricarica (ed addebiterà il relativo importo) sicuramente nei termini di legge.... va bè, avremo goduto di qualche mese di valuta ... :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC

Messaggio da Seba67 »

Ho fatto ieri un ulteriore prova di ricarica in AC alla colonnina Evad di Orvieto post180695.html#p180695 ma come al solito non è stata contabilizzata sulle attività di ricarica nell'App Plugsurfing che ho utilizzato (in realtà ho utilizzato la Key). Nel frattempo ancora non mi è stata addebitata la ricarica del 19 novembre 2020 all'EVAD di Anagni enel-fast-x-2-anagni-via-anticolana-t58 ... ni#p153682.
Questa cosa è veramente strana perché al contrario le ricariche in DC vengono contabilizzate in tempo reale da Plugsurfing..
Però leggendo
Med Ellis ha scritto:A me hanno addebitato qualche giorno fa (19/12) una ricarica fatta il 29 maggio...
magari in futuro arriveranno gli addebiti tutti insieme :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC

Messaggio da aleblack »

Io ancora non ho addebitata una ricarica in CCS2 piu di un mese fa e un'altra sempre CCS2 fatta tre giorni fa... Dall'app risulta collegato il mio account paypal, dal portale del sito no, e non ho nemmeno fatture emesse.
e-208 GT
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC

Messaggio da Seba67 »

aleblack ha scritto:Io ancora non ho addebitata una ricarica in CCS2 piu di un mese fa e un'altra sempre CCS2 fatta tre giorni fa... Dall'app risulta collegato il mio account paypal, dal portale del sito no, e non ho nemmeno fatture emesse.
Allora, per la fatturazione, Plugsurfing è abbastanza lenta quindi direi che stiamo ancora in tempistiche normali....
Poi la premessa del post è che il mancato addebito derivi dal fatto che dalla App non si vedano le prese, ma a me è sempre capitato che si vedessero le DC e non le AC, e infatti le ricariche da CCS mi sono state sempre addebitate.... nel Tuo caso invece?
Per quanto riguarda la mia ricarica in AC di novembre 2020, ancora non mi sono stati addebitati importi, quindi penso che ormai possiamo considerarla definitivamente free :mrgreen:
P.S. non ho rifatto altre ricariche quindi non so se la situazione con le stesse colonnine sia variata da allora.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”