Come attivare ricarica programmata e-Up! con app Volkswagen?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
paolino1
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2021, 20:15
Località: pralungo
Veicolo: e-up

Come attivare ricarica programmata e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da paolino1 »

Ciao a tutti, vorrei utilizzare la programmazione della ricarica con la nuova app Volkswagen allo stesso modo in cui usavo we connect. Avendo io attivo un contratto di fornitura di energia elettrica che consente di avere una tariffazione a prezzo agevolato nell' intervallo tra le 23 e le 7 del mattino quando raggiungevo un livello di carica della batteria del 40/50% programmavo la ricarica (con valore massimo dell'80 %) x il mattino successivo con orario di partenza fissato x le 7.00. Eseguita la sincronizzazione e collegato il carichino venivo informato dall'app che era attiva una ricarica programmata e questa ricarica si attivava NON IMMEDIATAMENTE ( ma solo x il tempo necessario x raggiungere il valore prescelto 80 %) con partenza della ricarica a ritroso dalle 7.00 . Se qualcuno sa come procedere materialmente x eseguire la stessa procedura con la nuova app gli sarei grato.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come attivare ricarica programmata e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da marco »

Tiro a indovinare ma provando a indicare il funzionamento più logico che ho visto su altre auto: non è che devi inserire l'orario di partenza della ricarica? È la cosa più logica e mi stupisce anche che precedentemente Volkswagen usava invece quel calcolo più complesso partendo dalla fine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”