Addebito ricarica se con flat Duferco su Enel X non in app?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Addebito ricarica se con flat Duferco su Enel X non in app?

Messaggio da LucaPe »

Ho ricaricato facilmente l'auto ad una colonnina Enel X non segnalata sull'app Duferco, con la tessera Duferco magnetica.
Ora vorrei sapere, questa ricarica non figurando in app, e quindi non scalando i 300 kWh mensili dell'abbonamento flat, come mi verranno addebitati?



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Addebito ricarica se con flat Duferco su Enel X non in app?

Messaggio da Deen »

Prima di tutto sarebbe utile sapere di che colonnina si tratta...
LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Re: Addebito ricarica se con flat Duferco su Enel X non in app?

Messaggio da LucaPe »

In che senso?
Un lampione della luce con alla base la presa per la ricarica.
Ci passi la tessera e attacchi il cavo.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Addebito ricarica se con flat Duferco su Enel X non in app?

Messaggio da marco »

Mi viene in mente solo qualche Evway, che sono attaccate al palo della luce: non è che forse la ricarica era gratuita? Con alcune colonnine basta che passi qualunque card e la ricarica parte (per esempio queste > colonnine-enerhub-centro-lame-ipercoop-t7135.html , giusto perché le ho fatte 10 giorni fa)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Addebito ricarica se con flat Duferco su Enel X non in app?

Messaggio da selidori »

Pescara su palo della luce: direi non c'e' dubbio è questa:

Immagine

pescara-juice-in-palo-della-luce-t6871.html
Evidentemente le "POLE" (scusate il gioco di parole... non lo farò più se no creo incomprensioni... in realtà mi pare il nome sia MINIJUICE) non sono (ancora) interoperabili (non appare neppure in eneldrive.enelx.com) e mi sa che a quel punto enelx le apre a tutti così a gratis. Sarebbe interessante appunto sapere se va con qualsiasi tessera, a questo punto...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”