Ricarica Twizy interrotta per colpa relè caricabatterie?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
mozzarella
Veicolo: Twizy

Ricarica Twizy interrotta per colpa relè caricabatterie?

Messaggioda mozzarella » 03/02/2020, 17:15

Salve a tutti, anch'io sto avendo problemi con la ricarica della twizy, ma il problema non è la ventola; a casa, allacciando il vavo, si accende il quadro, parte la ventola e la ricarica, ma dopo pochi secondi la ricarica si ferma (si spegne tutto), senza spie di errore.

Se si riprova n volte a inserire di nuvo il cavo per avviare la ricarica (anche 10 volte), alla fine il processo di carica parte e sta in piedi fino alla fine.

Ho idea che ci sia un problema con il relè che attiva il caricabatterie, ma non avendo lo schema elettrico del veicolo sono titubante a smontarlo per controllare. A qualcuno è capitato ? Esiste lo schema elettrico o il libretto officina ?

LEON

Re: Ricarica Twizy interrotta per colpa relè caricabatterie?

Messaggioda LEON » 16/03/2020, 16:12

salve, ho un problema analogo su Twizy 80 del 2016.
Improvvisamente, collegata regolarmente alla rete e senza aver terminato la ricarica, il quadro si è spendo, la ventola anche e... stop. Ora collegando la prese alla corrente non da più segni di vita. La macchina funziona regolarmente ma non ho più possibilità di ricaricarla. Provando a girare la chiave ne quadro con il cavo collegato sembra ripartire la ricarica ma per soli 30sec, poi si spegne. Lei ha risolto il problema? grazie

mozzarella
Veicolo: Twizy

Messaggioda mozzarella » 29/04/2020, 11:11

Nin l'ho ancora risolto, purtroppo. Dovrei provare a smontare il caricabatterie e vedere, temo che sia proprio questo guasto e presumo difficilmente riparabile. La soluzione definitiva è l'assistenza renault, ma pare ci vogliano circa 1000 euro per la sostituzione...

Marcoch86

Messaggioda Marcoch86 » 05/07/2020, 21:27

Qualche anno fa mi è successa cosa similare il risultato è stato il cambio completo del cavo di ricarica (500+iva+manodopera poi ridotti a seguito di un problema con il concessionario e l'intervento del servizio clienti)

Torna a “Renault Twizy”