Esistono delle stazioni di ricarica portatili per la Twizy?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lucac
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2018, 9:46

Re: Esistono delle stazioni di ricarica portatili per la Twizy?

Messaggio da lucac »

Io ho un lampioncino in giardino a circa 4-5 metri dal parcheggio. Volevo far mettere una presa attaccata al lampioncino. Ancora non so quale presa, ho visto che ci sono anche le 3A. Se il cavo della twizy non ci arriva prenderei una prolunga.



pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Esistono delle stazioni di ricarica portatili per la Twizy?

Messaggio da pape »

È troppo distante, o riesci a mettere una presa più vicina o ti serve una prolunga
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Esistono delle stazioni di ricarica portatili per la Twizy?

Messaggio da Grizzy »

Sono 9 anni che carico con l'adattatore scame 3a - Schuko alla presa 220 in garage o in giardino senza nessun problema.
Mi sembra che in questa conformazione non superi i 2 kW di assorbimento.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Esistono delle stazioni di ricarica portatili per la Twizy?

Messaggio da selidori »

Ma è alle intemperie? Se si, eviterei giunture e prolunghe, anche se idonee per gli esterni.
Ad ogni modo tutte le 3A sono certificate per gli esterni, quindi una prolunga maschio/femmina della 3A non da' problemi (cavo a 4 contatti, solo quella l'accortezza... ma in realtà tanto carichi in modo 1 quindi andrebbe anche con 3 fili... ma per pulzia io riporto sempre tutti i contatti... si sa mai un domani che fine farà quella prolunga...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Esistono delle stazioni di ricarica portatili per la Twizy?

Messaggio da Grizzy »

selidori ha scritto:Ma è alle intemperie?
No, la presa e' sotto una piccola tettoia e non e' esposta alla pioggia
Per situazioni ambientali piu' estreme forse sarebbe meglio utilizzare direttamente una presa a muro SCAME 3a femmina.

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”