Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da TheRussian »

Questa sera ho caricato con Duferco ad una Ionity in Francia, dopo aver attivato l’opzione roaming internazionale per un mese al costo di 5€ (per poter usare i kWh della mia flat anche all’estero, su tutte le colonnine compatibili).

Passata card Duferco, nessun problema, ricarica partita subito, in tipico stile Duferco (di solito la loro card funziona meglio di quella EnelX anche sulle colonnine EnelX :mrgreen: ).

Al momento non ho visto ancora nessun addebito extra, i kWh sono stati scalati dall’offerta flat normalmente: aspetto qualche giorno e vi aggiorno! Alla peggio dovrò aspettare la fattura a fine mese, ma avremo un responso! ;)



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da Seba67 »

Ottimo!! Speriamo che non avrai(avremo) sorprese.... ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da Fritz74 »

TheRussian ha scritto:Questa sera ho caricato con Duferco ad una Ionity in Francia, dopo aver attivato l’opzione roaming internazionale per un mese al costo di 5€ (per poter usare i kWh della mia flat anche all’estero, su tutte le colonnine compatibili).
ma i 5€ come funzionano? Sono una tantum per il mese in cui ti serve andare all'estero oppure modificano il contratto e quindi li paghi sempre?
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da marco »

Dice un mese a 5 euro, per cui mi sembra abbastanza chiaro :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da TheRussian »

Si, esatto, sono una tantum per il mese in cui ti serve, senza rinnovo automatico.

Duferco per chiarezza, onestà e trasparenza secondo me è sempre al top.

zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da zakspeed »

A me nel app parla di: "...attivando l'opzione Romaning al costo di 5€ al mese", ottimo sapere che è solo un mese.
Oddio chiarezza, onesta e trasparenza non saprei... io sto ancora aspettando di sapere i costi extra per le colonnine sopra 50 kW per cui hanno dato comunicazione in fretta e furia, in piena emergenza Covid con un aumento non quantificato, con diritto di recesso ormai non più usufruibile.
Poi per carità, la migliore per quanto mi riguarda, la uso qualcosa meno dei 300 kW al mese causa Covid ma sono pienamente soddisfatto. Ma la comunicazione non mi pare perfetta a volte.
TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da TheRussian »

Al momento i costi extra per le colonnine sopra 50kW sono ancora nulli, probabilmente è per questo che non ti hanno comunicato niente...
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Ricaricare all'estero con Duferco e l’opzione roaming

Messaggio da zakspeed »

TheRussian ha scritto:Al momento i costi extra per le colonnine sopra 50kW sono ancora nulli, probabilmente è per questo che non ti hanno comunicato niente...
Non cambia nulla su quanto ho detto, quando lo faranno chiedessero 100€ al kWh non potrei recedere. Ad ogni modo pazienza, si vedrà quando lo faranno.

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”