Ricaricare in Repubblica Ceca con Evmapa

Una mappa chiara delle stazioni di ricarica con la possibilità di caricare istantaneamente l'auto elettrica.
Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10195
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Ricaricare in Repubblica Ceca con Evmapa

Messaggioda marco » 23/11/2017, 15:45

Evmapa è un sito web responsive che funziona come una webapp: permette infatti di ricercare le colonnine ubicate sul territorio ceco e slovacco, avviarne la ricarica e pagare per il servizio.

evmapa.jpg
evmapa.jpg (219.71 KiB) Visto 635 volte


Per poterne usufruire bisogna innanzitutto registrarsi sul sito https://www.evmapa.cz/ creando il proprio profilo: arriverà poi una mail con un link da cliccare per confermare la correttezza dell'indirizzo mail.
Una volta creato il profilo si potrà aggiungere credito, tramite il circuito gopay compatibile con le più diffuse carte di credito: fare attenzione qui ad aggiungere il credito con la valuta corretta.
Mi è capitato infatti di aggiungere 5€ di credito e di non poter ricaricare alla colonnina, perchè era necessario caricare in valuta CZK: ho quindi dovuto ricaricare ancora ed inserire 100 Corone ceche.

Una volta quindi inserito il profilo, verificato la mail, aggiunto il credito "nella valuta corretta", basta selezionare la colonnina sulla mappa del sito, e cliccare su Unlock: seguendo poi le indicazioni sul display della colonnina è possibile prendere il connettore mobile e collegarlo all'auto per avviare finalmente la ricarica.

unlock.jpg
unlock.jpg (60.32 KiB) Visto 635 volte


Notare che io ho fatto tutto sul momento da telefonino: registrazione profilo, pagamento, ed avviato la ricarica (il più è stato capirci qualcosa all'inizio, ma se dovessi rifarlo ora sarebbe tutto abbastanza semplice)

Se si ha la possibilità di pianificare per tempo, prima di arrivare sul posto, è possibile richiedere la card Čez come indicato qui come-ricaricare-alle-colonnine-ez-in-repubblica-ceca-t1904.html


Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


Torna a “Evmapa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti