Ricaricare batteria Silence S01 con power station portatili?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Ricaricare batteria Silence S01 con power station portatili?

Messaggio da gugu »

ciao...
...avete mai provato a ricaricare la batteria del Silence con qualche power station portatile?
Stavo pensando all'ecoflow river pro, ad es. o similari, che abbiano almeno 600 W a 220V in uscita, come richiesto dal manuale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare batteria Silence S01 con power station portatili?

Messaggio da marco »

Praticamente è una seconda batteria che ti devi portare dietro per ricaricare un po' la batteria di trazione? Io fossi in te lascerei perdere, investi piuttosto per trovare un caricatore più potente se esiste o al limite portarti dietro il suo originale e trovare delle prese da cui attingere energia.

Io negli ultimi anni ho cominciato a fare così con la moto da enduro elettrica e sto esplorando poco alla volta le montagne della mie città e delle città vicine senza problemi: abbiamo fatto alcuni giri in giornata da oltre 200 km. Giusto come esempio, trovi le varie prese mappate qui > https://www.enduroelettrico.it/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Ricaricare batteria Silence S01 con power station portatili?

Messaggio da Giatzo »

Io non ho mai provato, ma c'è qualche utente che si è fatto da se un caricatore portatile e l'ha piazzato nel sottosella occupandone circa la metà. E' riuscito ad ottenere circa un 40% in più di carica, con lo svantaggio però di dover spegnere lo scooter per farlo caricare sempre a 600 W. Potrebbe essere utile nei casi in cui devi fare un viaggio lungo di poco superiore ai 100 km in quanto, fermandoti in qualsiasi luogo puoi ricaricarlo e terminare il viaggio. Non è percorribile invece la soluzione proposta da Marco, perché il caricatore è interno al pacco batteria e può andare solo a 600W. Qualche spagnolo è riuscito a fare un caricatore esterno da 1800 WATT, ma deve per forza estrarre la batteria. Altri smanettoni hanno modificato il pacco batteria esistente portandolo anche a 10 KWH. Nel secondo caso ovviamente la garanzia si perde.
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Ricaricare batteria Silence S01 con power station portatili?

Messaggio da gugu »

Grazie per le risposte, in realtà la mia non è l'esigenza di aumentare l'autonomia dello scooter. In realtà l'esigenza è dovuta al fatto che nel garage non ho la corrente elettrica. dovrei fare un tragitto a piedi di 300 metri per ricaricarlo. Però quella del garage sarebbe comunque una ricarica di emergenza (comunque ho la possibilità di ricaricarlo a lavoro ed io lo uso per almeno il 70% nel tragitto casa lavoro). Quindi mi chiedevo come fossero questi generatori con ricarica a pannello solare (e che lascerei in garage, dove ho la possibilità di mettere un pannello e dove ricaricherei in casi di "emergenza" lo scooter). Avevo visto l'ecoflow pro river, che tra l'altro ha una AC da 600 W.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”