Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
police
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/03/2021, 18:01

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da police »

Buongiorno, la prossima settimana ho il tagliando del 12500km devo chiedere qualcosa in particolare?
Devono verificare la necessità di qualche richiamo?
La mia è GT Pack, sedili grigio chiaro nella parte centrale.



albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da albenex »

police ha scritto:Buongiorno, la prossima settimana ho il tagliando del 12500km devo chiedere qualcosa in particolare?
Devono verificare la necessità di qualche richiamo?
La mia è GT Pack, sedili grigio chiaro nella parte centrale.
non devi chiedere nulla.. ti diranno loro.

io l'ho portata (GT con 11k km e 11 mesi di vita) per un problema e contestualmente mi hanno fatto un aggiornamento incluso in una campagna di richiamo, quindi obbligatorio
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Otiv
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2020, 8:25

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Otiv »

Fatto questo richiamo, mi è stato cambiato il caricabatterie. Sul documento che mi è stato dato alla consegna appare il prezzo: 1900€. Ora in AC varia continuamente la potenza di ricarica di circa 500 w, non ancora provato in DC.
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Speck »

Anche io a luglio ho portato l'auto per un altro problema (aria condizionata) e mi hanno detto che andava cambiato anche il carica batterie. Non mi hanno detto che fosse un richiamo, da luglio il pezzo è arrivato a fine agosto e settimana scorsa me lo hanno cambiato.

Hanno anche aggiornato il sw di alcune centraline ma non ho ancora avuto modo di notare cambiamenti.

Ah la mia è stata prodotta il 03/2020

bye,
Speck
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da albenex »

a me non di rado capita che in AC manda in errore le colonnine.. sia privata (Zappi 7,2 kW monofase con cavo integrato) sia pubbliche (successo ultimamente con una ACEA a Cinecitta2 dove la ricarica sull'app risultava terminata mentre su app risultava in corso ma con 0,0kW di potenza)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Otiv
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2020, 8:25

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Otiv »

Speck ha scritto:Anche io a luglio ho portato l'auto per un altro problema (aria condizionata) e mi hanno detto che andava cambiato anche il carica batterie. Non mi hanno detto che fosse un richiamo, da luglio il pezzo è arrivato a fine agosto e settimana scorsa me lo hanno cambiato.

Hanno anche aggiornato il sw di alcune centraline ma non ho ancora avuto modo di notare cambiamenti.

Ah la mia è stata prodotta il 03/2020

bye,
Speck
la mia prodotta nel gennaio 2020, provata in DC funziona, il tecnico mi ha detto che le varie centraline in questi casi vengono aggiornate. In AC ho questa continua variazione di potenza che con il vecchio caricabatteria non avveniva. Hai una wallbox che ti visualizza in tempo reale la potenza di ricarica e non hai notato questo fenomeno?
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Gabri79 »

La mia è di gen 2020, una delle prime e l'ho anche portata al service a fine luglio per aria condizionata morta ma non mi hanno fatto nessun richiamo.
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Speck »

Otiv ha scritto:
la mia prodotta nel gennaio 2020, provata in DC funziona, il tecnico mi ha detto che le varie centraline in questi casi vengono aggiornate. In AC ho questa continua variazione di potenza che con il vecchio caricabatteria non avveniva. Hai una wallbox che ti visualizza in tempo reale la potenza di ricarica e non hai notato questo fenomeno?
No purtroppo per ora niente wallbox, carico con un carichino a 14A.
L'unica cosa che posso dirti è che dalle 23 alle 7 mi carica sempre 22kWh sia prima che dopo il cambio. Se mi capita di passare da un amico con wallbox faccio la prova e ti aggiorno.
Gabri79 ha scritto:La mia è di gen 2020, una delle prime e l'ho anche portata al service a fine luglio per aria condizionata morta ma non mi hanno fatto nessun richiamo.
Coincidenza anche la mia a luglio ha iniziato con l'aria condizionata KO :mrgreen:

bye,
Speck
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Gabri79 »

Speck ha scritto:
Otiv ha scritto:
la mia prodotta nel gennaio 2020, provata in DC funziona, il tecnico mi ha detto che le varie centraline in questi casi vengono aggiornate. In AC ho questa continua variazione di potenza che con il vecchio caricabatteria non avveniva. Hai una wallbox che ti visualizza in tempo reale la potenza di ricarica e non hai notato questo fenomeno?
No purtroppo per ora niente wallbox, carico con un carichino a 14A.
L'unica cosa che posso dirti è che dalle 23 alle 7 mi carica sempre 22kWh sia prima che dopo il cambio. Se mi capita di passare da un amico con wallbox faccio la prova e ti aggiorno.
Gabri79 ha scritto:La mia è di gen 2020, una delle prime e l'ho anche portata al service a fine luglio per aria condizionata morta ma non mi hanno fatto nessun richiamo.
Coincidenza anche la mia a luglio ha iniziato con l'aria condizionata KO :mrgreen:

bye,
Speck
Eh, fortuna che avevamo fatto l'estensione garanzia...
Otiv
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2020, 8:25

Re: Richiamo e-208 per evitare improvvise disattivazioni del motore

Messaggio da Otiv »

Speck ha scritto:
Anche per me non cambiano i Kwh erogati, ma il continuo variare è brutto da vedere oltre a dare l'dea di un malfunzionamento. Attendo risposta del tecnico che ha chiesti chiarimenti a Peugeot
Ultima modifica di pepo154 il 25/09/2022, 8:42, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato quote integrale

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”