Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Messaggio da MaurizioColombini »

Ieri mi è arrivata una raccomandata per un richiamo della mia I PACE
richiamo I PACE.PNG
richiamo I PACE.PNG (523.92 KiB) Visto 2584 volte
richiamo I PACE (2).PNG
richiamo I PACE (2).PNG (892.37 KiB) Visto 2584 volte
Già fissato l'appuntamento, ma a dire il vero non ho mai avvertito nulla di strano.


Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Messaggio da frank »

Il problema indicato si ha solo in caso di guasto alla impianto di frenata rigenerativa. Senza guasto non puoi accorgertene.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Messaggio da Kermit »

A me l'auto l'hanno consegnata il 24 Maggio ma temo che non sia stata applicata la patch nonostante il richiamo fosse noto almeno da un paio di settimane. D'altra parte ci sono voluti quasi due mesi per farla arrivare dall'Austria dove la costruiscono a Roma , si vede che stavano stretti coi tempi ... anche i vari software sembrano tutti in versioni obsolete: grande macchina ma assistenza Jaguar (almeno di Roma) del tutto insufficiente.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Messaggio da Kermit »

Mi è arrivata la notifica del richiamo. Jaguar me la ferma per due giorni per fare anche altri aggiornamenti che avevo chiesto, in primis quello al sistema di gestione della batteria perché alla Ionity la mia auto non permette alla colonnina di andare oltre gli 82kw di potenza massima in ricarica. Speriamo bene ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Messaggio da alexgualty »

Anche io non ho notato alcun problema, proprio perchè si ha solo in caso di guasto alla impianto di frenata rigenerativa. Durante l'aggiornamento, i tecnici Jaguar mi hanno detto di aver anche installato almeno tre patch nuove..., non meglio precisate...

alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa

Messaggio da alexgualty »

Ecco in dettaglio i tre aggiornamenti che le officine Jaguar dovrebbero effettuare, in questo periodo, a seguito della segnalazione/richiamo in oggetto:

Aggiornamento H213:
Aggiornamento software che risolve il problema legato al sistema frenante. Difatti , in caso di guasto dell'impianto di frenata rigenerativa, il tempo necessario all'impianto frenante tradizionale per raggiungere il 75% di compensazione della richiesta di frenata iniziale non era conforme ai requisiti delle normative in vigore. La normativa ammette un intervallo di tempo di 1 secondo tra il guasto del sistema di frenata rigenerativa dei veicoli elettrici e la compensazione da parte dell'impianto frenante tradizionale, prima che quest'ultimo raggiunga il 75% della richiesta di frenata iniziale da parte del conducente. Sul suo veicolo I-PACE, interessato dalla campagna di richiamo, la compensazione avveniva dopo un intervallo di tempo di 1,5 secondi. Questo problema non influiva sulla funzionalità dell'impianto frenante tradizionale, ma dato che i veicoli che presentano questa condizione non soddisfano i requisiti della relativa normativa per gli impianti di frenata rigenerativa, con conseguente rischio di allungamento imprevisto dello spazio di arresto, JLR ha provveduto all'aggiornamento.

AGGIORNAMENTO H221:
Aggiornamento software per far sì che, all'occorrenza, il quadro strumenti mostri il messaggio "Assistenza richiesta tra X chilometri/miglia" e il relativo simbolo, allo scopo di informare il cliente della necessità di effettuare la manutenzione.

AGGIORNAMENTO H159:
Attivazione funzionalità SOTA (software over the air) + possibilità di caricare a 100 kW (dalle colonnine che lo permettono).

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”