Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
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Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
Ieri mi è arrivata una raccomandata per un richiamo della mia I PACE
Già fissato l'appuntamento, ma a dire il vero non ho mai avvertito nulla di strano.
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Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
Il problema indicato si ha solo in caso di guasto alla impianto di frenata rigenerativa. Senza guasto non puoi accorgertene.
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Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
A me l'auto l'hanno consegnata il 24 Maggio ma temo che non sia stata applicata la patch nonostante il richiamo fosse noto almeno da un paio di settimane. D'altra parte ci sono voluti quasi due mesi per farla arrivare dall'Austria dove la costruiscono a Roma , si vede che stavano stretti coi tempi ... anche i vari software sembrano tutti in versioni obsolete: grande macchina ma assistenza Jaguar (almeno di Roma) del tutto insufficiente.
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Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
Mi è arrivata la notifica del richiamo. Jaguar me la ferma per due giorni per fare anche altri aggiornamenti che avevo chiesto, in primis quello al sistema di gestione della batteria perché alla Ionity la mia auto non permette alla colonnina di andare oltre gli 82kw di potenza massima in ricarica. Speriamo bene ...
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Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
Anche io non ho notato alcun problema, proprio perchè si ha solo in caso di guasto alla impianto di frenata rigenerativa. Durante l'aggiornamento, i tecnici Jaguar mi hanno detto di aver anche installato almeno tre patch nuove..., non meglio precisate...
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Re: Richiamo Jaguar I-Pace per impianto frenata rigenerativa
Ecco in dettaglio i tre aggiornamenti che le officine Jaguar dovrebbero effettuare, in questo periodo, a seguito della segnalazione/richiamo in oggetto:
Aggiornamento H213:
Aggiornamento software che risolve il problema legato al sistema frenante. Difatti , in caso di guasto dell'impianto di frenata rigenerativa, il tempo necessario all'impianto frenante tradizionale per raggiungere il 75% di compensazione della richiesta di frenata iniziale non era conforme ai requisiti delle normative in vigore. La normativa ammette un intervallo di tempo di 1 secondo tra il guasto del sistema di frenata rigenerativa dei veicoli elettrici e la compensazione da parte dell'impianto frenante tradizionale, prima che quest'ultimo raggiunga il 75% della richiesta di frenata iniziale da parte del conducente. Sul suo veicolo I-PACE, interessato dalla campagna di richiamo, la compensazione avveniva dopo un intervallo di tempo di 1,5 secondi. Questo problema non influiva sulla funzionalità dell'impianto frenante tradizionale, ma dato che i veicoli che presentano questa condizione non soddisfano i requisiti della relativa normativa per gli impianti di frenata rigenerativa, con conseguente rischio di allungamento imprevisto dello spazio di arresto, JLR ha provveduto all'aggiornamento.
AGGIORNAMENTO H221:
Aggiornamento software per far sì che, all'occorrenza, il quadro strumenti mostri il messaggio "Assistenza richiesta tra X chilometri/miglia" e il relativo simbolo, allo scopo di informare il cliente della necessità di effettuare la manutenzione.
AGGIORNAMENTO H159:
Attivazione funzionalità SOTA (software over the air) + possibilità di caricare a 100 kW (dalle colonnine che lo permettono).
Aggiornamento H213:
Aggiornamento software che risolve il problema legato al sistema frenante. Difatti , in caso di guasto dell'impianto di frenata rigenerativa, il tempo necessario all'impianto frenante tradizionale per raggiungere il 75% di compensazione della richiesta di frenata iniziale non era conforme ai requisiti delle normative in vigore. La normativa ammette un intervallo di tempo di 1 secondo tra il guasto del sistema di frenata rigenerativa dei veicoli elettrici e la compensazione da parte dell'impianto frenante tradizionale, prima che quest'ultimo raggiunga il 75% della richiesta di frenata iniziale da parte del conducente. Sul suo veicolo I-PACE, interessato dalla campagna di richiamo, la compensazione avveniva dopo un intervallo di tempo di 1,5 secondi. Questo problema non influiva sulla funzionalità dell'impianto frenante tradizionale, ma dato che i veicoli che presentano questa condizione non soddisfano i requisiti della relativa normativa per gli impianti di frenata rigenerativa, con conseguente rischio di allungamento imprevisto dello spazio di arresto, JLR ha provveduto all'aggiornamento.
AGGIORNAMENTO H221:
Aggiornamento software per far sì che, all'occorrenza, il quadro strumenti mostri il messaggio "Assistenza richiesta tra X chilometri/miglia" e il relativo simbolo, allo scopo di informare il cliente della necessità di effettuare la manutenzione.
AGGIORNAMENTO H159:
Attivazione funzionalità SOTA (software over the air) + possibilità di caricare a 100 kW (dalle colonnine che lo permettono).