Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da MrJack69 »

Speck ha scritto: se dovesse esserci un problema con il caricabatterie AC e dovessero sostituirlo, mi piacerebbe chiedere se dietro pagamento di una differenza, fosse possibile montare l'11kW che non era ordinabile ai tempi.
Questa richiesta l'ho fatta anche io per la mia macchina quando mi hanno dovuto sostituire il mio caricabatterie interno AC, mi hanno risposto che non è possibile.
Io però ho un altra marca di auto.


Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da aleblack »

Speck ha scritto:
Qualche aggiornamento? dato che la mia è lo stesso modello e stessa data di produzione della tua (GT 03/2020) ....diciamo che mi interessa particolarmente avere un feedback :mrgreen:
se dovesse esserci un problema con il caricabatterie AC e dovessero sostituirlo, mi piacerebbe chiedere se dietro pagamento di una differenza, fosse possibile montare l'11kW che non era ordinabile ai tempi.
nel disagio del richiamo, si potrebbe avere un vantaggio :D

bye,
Speck
Mini-update, ho chiamato un'altra concessionaria e mercoledì mattina devo portargli la macchina, mi ha detto che posso anche aspettare li perché la verifica richiede una mezz'oretta, poi se dovessi aver bisogno della sostituzione prenderò appuntamento e faranno tutto.

Dubito moltissimissimissimissimissimissimo che possano cambiarti caricabatterie, è come se riporti l'iPhone in assistenza e vuoi farti dare un modello con più capacità pagando. (c'ho provato e il commesso ha sorriso)
e-208 GT
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

Ok grazie, attendiamo mercoledì!

Eh per il caricabatterie immagino anche io, ma più che altro per il discorso dei cavi aggiuntivi da far passare. Fosse solo togliere e mettere il pezzo nuovo non credo farebbero storie, alla fine lo pagherei.
Ma il cablaggio credo voglia dire smontare mezza auto, ed il gioco non vale la candela :cry:

bye,
Speck
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da aleblack »

Tutto a posto. A parte che il controllo non dura mezz’ora e son dovuto farmi venire a prendere per tornare a casa.

P.S. il caricabatterie non si può sostituire con un’altro ;)
e-208 GT
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

Ok bene!

eh si il caricatore era un miraggio cambiarlo :mrgreen:

ma invece aggiornamenti SW niente? hai dovuto lasciarla quanto alla fine, mezza giornata?

bye,
Speck

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da aleblack »

Speck ha scritto:Ok bene!
ma invece aggiornamenti SW niente? hai dovuto lasciarla quanto alla fine, mezza giornata?
Niente aggiornamenti software. In realtà sarebbero bastate due ore ma dovevo lavorare quindi gliel’ho lasciata fino al pomeriggio. Almeno me l’hanno caricata tutta :D
e-208 GT
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

ahahha bene dai, almeno quello!

Boh io speravo in un bell'aggiornamento massivo di tutte le centraline con versione 2021 che magari ottimizzasse un pò il tutto, ormai è più di 1 anno che sono in giro le varie auto...qualche dato per migliorare dovrebbero averlo ora...

forse sono troppo Tesla oriented :mrgreen:

bye,
Speck
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da sl45h »

quindi riepilogando, come da titolo 3d richiamo per aggiornamento sw, portata in officina, e nessun aggiornamento sw effettuato... cos'hanno fatto, stretto i bulloni delle ruote? cambiamo il titolo al 3d altrimenti si rischia di far perdere tempo a chi spera di leggere qualcosa di inerente al titolo...

sl45h
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da Mugna »

Speck ha scritto:Boh io speravo in un bell'aggiornamento massivo di tutte le centraline con versione 2021 che magari ottimizzasse un pò il tutto, ormai è più di 1 anno che sono in giro le varie auto...qualche dato per migliorare dovrebbero averlo ora...
Speravo anche io la stessa cosa, in un aggiornamento che migliorasse e ottimizzasse il tutto, ma mi sa che è una speranza vana.

La cosa buffa è che con la Volvo Diesel che avevo in precedenza, nei primi tagliandi fatti in Volvo, trovavo sempre la voce "aggiornamento SW centralina iniezione".

Era più "Tesla oriented", il vecchio motore Diesel :D
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Richiamo per "aggiornamento software" Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

Mugna ha scritto: Era più "Tesla oriented", il vecchio motore Diesel :D
:lol:

dai, magari Peugeot ci farà una sorpresona aggiornando sia i sistemi che gestiscono l'app mobile che i sw di bordo tutto in un sol colpo! (e poi ci svegliamo tutti sudati :mrgreen: )

bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”