Pianificazione viaggio da Pescia a Vigo di Fassa in e-2008
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Pianificazione viaggio da Pescia a Vigo di Fassa in e-2008
LeoC ha scritto:Scusate la franchezza ma ...
Questo però mi sembra lo stesso caso di uno che ha preso un'auto a metano e solo dopo si preoccupa di come si usa e dove si carica. (e per esempio si presenta di notte al distributore...)
Come ha detto Marco, almeno l'ABC.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Peugeot e208 GT pack
- Contatta:
E comunque dagli screen che ho postato non c'è nessuna difficoltà particolare ad affrontare questo viaggio.
Peugeot e-208 GT-pack ("==") 11+100 kW > Ex Zoe Intens Q210->Q90
#stopparanoie #chargeup100% #onlypublicispossible -
☆Stazione di Ricarica
☆Stazione di Ricarica
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: E-2008
marco ha scritto:No che non puoi utilizzarle: certo che fare un viaggio del genere quando ti manca l'ABC è un bel rischio. Fossi in te comincerei a fare un po' di pratica con le colonnine vicino a casa tua e di vari gestori prima di avventurarti in un viaggio simile, poi una volta presa dimestichezza vedrai che basterà fermarsi ogni 100-150 km circa per una breve ricarica ed una sgranchita di gambe per arrivare a destinazione senza problemi
La media 120 pensavo fosse riferita solo in autostrada

-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW Golf TGI
frank ha scritto:LeoC ha scritto:Scusate la franchezza ma ...
Questo però mi sembra lo stesso caso di uno che ha preso un'auto a metano e solo dopo si preoccupa di come si usa e dove si carica. (e per esempio si presenta di notte al distributore...)
Come ha detto Marco, almeno l'ABC.
Ma l'auto a metano uno la compra CONSAPEVOLE di dove può "ricaricare" (ed è in più posti di quanto pensi, anche IN autostrada), le BEV vengono ancora bellamente spacciate come UGUALI ai termici, ricarica dove ti pare, fai a casa come un cellulare.
Non è vero.
Se hai esigenze di mobilità un pò oltre il range, son dolori (in Italia, ribadisco).
PS. la Golf TGI mi fa oltre 400km con il solo metano e cmq dopo ho 9 litri di benzina....
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Peugeot e208 GT pack
- Contatta:
Gianpaolo ha scritto:La media 120 pensavo fosse riferita solo in autostradaquindi quale potrebbe essere un valore realistico
![]()
Beh, no. Media è media. Da partenza ad arrivo. Uscita dal garage e caselli compresi
Peugeot e-208 GT-pack ("==") 11+100 kW > Ex Zoe Intens Q210->Q90
☆Stazione di Ricarica
☆Stazione di Ricarica
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Rovereto sud , uscita dell'autostrada
Paganella in autogrill.
Il brennero è servito molto bene come colonnine , alcune sono gratuite per cui possono avere la fila ( ma in autostrada è difficile).
La mia esperienza è che la coda abbassa i consumi e puoi puntare alla colonnina più avanti.
Io terrei sott'occhio le fast e mi fermerei al bisogno .
Paganella in autogrill.
Il brennero è servito molto bene come colonnine , alcune sono gratuite per cui possono avere la fila ( ma in autostrada è difficile).
La mia esperienza è che la coda abbassa i consumi e puoi puntare alla colonnina più avanti.
Io terrei sott'occhio le fast e mi fermerei al bisogno .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Gianpaolo ha scritto:Leggendo sul sito autobrennero ho visto che ci sono delle colonne Tesla siccome io ho un'umile peugeot posso utilizzare queste colonne e se si con quale operatore![]()
sono quelle del Brennero e di Affi che sono inserite come loro colonnine ma sono solo per uso Tesla (per adesso..)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + PDC + Ebike - Tesla Model 3 LR "Crudelia" total black - Ducati Scrambler Icon total yellow 800 cc
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
LeoC ha scritto:Ma l'auto a metano uno la compra CONSAPEVOLE di dove può "ricaricare" (ed è in più posti di quanto pensi, anche IN autostrada), le BEV vengono ancora bellamente spacciate come UGUALI ai termici, ricarica dove ti pare, fai a casa come un cellulare.
Non è vero.
Non è vero che la spacciano così. Se mai andato da un concessionario?
PS. la Golf TGI mi fa oltre 400km con il solo metano e cmq dopo ho 9 litri di benzina....
Si, ma io devo viaggiare di notte, ogni quanto mi devo fermare per fare 1000 km?

P.S. Siamo cmq OT. io mi fermo. c'è apposito argomento per la rete di ricarica insufficiente. Lasciamo andare il nostro amico in trentino.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: E-2008
frank ha scritto: Lasciamo andare il nostro amico in trentino.
GRAZIEEEEE
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Id.3 + e-Up!
Gianpaolo ha scritto:frank ha scritto:
Lasciamo andare il nostro amico in trentino.
...che quando arriva può anche trovare una nuova ultrafast della Be charge al ditributore Eni all'ingresso di Predazzo