"Richiesta assistenza bloccasterzo" e macchina bloccata - Service steering column lock

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: "Richiesta assistenza bloccasterzo" e macchina bloccata - Service steering column lock

Messaggio da michele.tonetto »

PS: a me il guasto è iniziato dopo uno stacco improvviso della corrente dalla rete.

Adesso non carica più, ho provato e riprovato ma.... temo che dovrò far sostituire, riprogrammare o cancellare gli errori della HPCM2 - come già mi hanno fatto nel 2016. Ad alcuni hanno addirittura cambiato la vaschetta del refrigerante...

Tutto tramite assitenza AMPERA numero verde! Se non ho capito male è una RAM che memorizza ciò che gli serve e mette in protezione la batteria (ottimo) ma a volte esagera. Allora va riprogrammata se non sostituita! E non tutti sanno farlo, serve il tecnico formato. :-(


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: "Richiesta assistenza bloccasterzo" e macchina bloccata - Service steering column lock

Messaggio da michele.tonetto »

PS: i tecnici ampera da quest'anno (2018) fanno pagare l'aggiornamento come fuori garanzia! :-(
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: "Richiesta assistenza bloccasterzo" e macchina bloccata - Service steering column lock

Messaggio da selidori »

Tanto io ho sempre pagato tutto... era così difficile farsi fare già un intervento (e farselo fare bene) che figurati se potevo anche permettermi di farmelo passare in garanzia...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”