È possibile attivare cruise control su Born che ne è sprovvista?

La Cupra el-Born è dotata di un pacco batterie da 62 kWh, con una autonomia dichiarata WLTP di 420 km grazie ad un motore elettrico 204 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Cupra671
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2023, 19:46

È possibile attivare cruise control su Born che ne è sprovvista?

Messaggio da Cupra671 »

Ho recentemente acquistato una Born e ho notato che manca del Cruise Control attivo e del Cruise Control standard, presenti invece su tutte le mie auto precedenti. La vettura ha il lane assist e il limitatore di velocità, ma mi chiedevo se qualcuno ha trovato un modo per attivare il Cruise Control, magari tramite obdeleven o altri strumenti. Qualcun altro ha esperienze o consigli su questo aspetto?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile attivare cruise control su Born che ne è sprovvista?

Messaggio da marco »

Non penso proprio che si possa attivare in seguito, però spiegami: se per te era un optional così importante, come mai non ti sei accertato della sua presenza sull'auto prima dell'acquisto?
Nel caso poi decidessi di cambiare l'auto per questo motivo, al prossimo acquisto verifica di avere quello adattivo che è molto ma molto meglio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Cupra671
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2023, 19:46

Re: È possibile attivare cruise control su Born che ne è sprovvista?

Messaggio da Cupra671 »

Perché il prezzo in Slovenia è piuttosto vantaggioso: 35.000 euro meno 6.500 euro di incentivi statali, quindi in totale 28.500 euro per una Cupra base. Tuttavia, non si ha veramente margine di manovra riguardo l’equipaggiamento aggiuntivo, poiché non si beneficia più degli incentivi statali. Inoltre, è importante sottolineare che l’incentivo statale non è disponibile per veicoli con un prezzo superiore ai 35.000 euro.

Una volta ricevuta l'auto (fine novembre), controllerò le parti relative all'ACC, principalmente il sensore ARS5 e simili. Sarei grato se qualcuno che possiede queste funzionalità potesse inviarmi informazioni su ciò che hanno installato.
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: È possibile attivare cruise control su Born che ne è sprovvista?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Cupra671 ha scritto: 28/10/2023, 8:49 Ho recentemente acquistato una Born e ho notato che manca del Cruise Control attivo e del Cruise Control standard, presenti invece su tutte le mie auto precedenti. La vettura ha il lane assist e il limitatore di velocità, ma mi chiedevo se qualcuno ha trovato un modo per attivare il Cruise Control, magari tramite obdeleven o altri strumenti. Qualcun altro ha esperienze o consigli su questo aspetto?
Probabilmente potrai acquistarlo successivamente dallo shop.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: È possibile attivare cruise control su Born che ne è sprovvista?

Messaggio da Awanagana77 »

Premesso che la mia ha l’ACC, quindi non è detto che non ci sia la possibilità di trovare sullo shop la possibilità di acquistarlo; ma adesso come adesso l’offerta sul negozio in car è abbastanza scarna, diciamo…
Allegati
IMG_0339.jpeg
IMG_0339.jpeg (565.2 KiB) Visto 433 volte
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)

Rispondi

Torna a “Cupra Born”