Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
Uso questo topic per dire che oggi a Tg2 Motori hanno parlato di una Kia ibrida Plug-In, e nel frattempo anche di EVA+, perché Maria Leitner si è fermata proprio in una di queste colonnine (non ho capito quale a dire il vero, penso nella zona di Roma comunque), ed hanno fatto anche un piccolo servizio
Se volete potete vederlo su Rai Play quando sarà disponibile
Se volete potete vederlo su Rai Play quando sarà disponibile
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
era la colonnina di Cormano (MI)Deen ha scritto:Uso questo topic per dire che oggi a Tg2 Motori hanno parlato di una Kia ibrida Plug-In, e nel frattempo anche di EVA+, perché Maria Leitner si è fermata proprio in una di queste colonnine (non ho capito quale a dire il vero, penso nella zona di Roma comunque), ed hanno fatto anche un piccolo servizio
Se volete potete vederlo su Rai Play quando sarà disponibile
ed hanno pure intervistato F. Caleno.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
http://www.raiplay.it/video/2017/10/TG- ... cf1bb.htmlDeen ha scritto:Se volete potete vederlo su Rai Play quando sarà disponibile
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
No, è Francesco Venturini.davide ha scritto:ed hanno pure intervistato F. Caleno.
Poi che figura...:
- la Lainer va in una colonnina fast (fra l'altro ultra fuori mano) con un'auto plugin (Kia Optima) OVVIAMENTE A CARICA LENTA quando è già in zona San Siro dove ci sono tutti i punti di ricarica che vuole A2A (Pagano, Berengario 6 Febbraio, .. si vedono pure dal display!)
- parcheggio terribile
- si vede immagini di un convegno (fra l'altro tristissimo) di non si capisce bene cosa
- e non ha neppure la tessera ENEL, quindi simula solo la ricarica con la tipo2.
Mah...
La cosa terribile è che al livello in cui siamo dobbiamo persino essere contenti per questo articolo....
Ultima modifica di selidori il 05/11/2017, 18:49, modificato 2 volte in totale.
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
sì, scusa, ho sbagliato il nome ... chiedo venia....selidori ha scritto:No, è Francesco Venturini.davide ha scritto:ed hanno pure intervistato F. Caleno.
Poi che figura...:
- la Lainer va in una colonnina fast (fra l'altro ultra fuori mano) con un'auto plugin (Kia Optima) quando è già in zona San Siro dove ci sono tutti i punti di ricarica che vuole A2A (Pagano, Berengario 6 Febbraio, .. si vedono pure dal display!)
- parcheggio terribile
- si vede immagini di un convegno (fra l'altro tristissimo) di non si capisce bene cosa
- e non ha neppure la tessera ENEL, quindi simula solo la ricarica con la tipo2.
Mah...
La cosa terribile è che al livello in cui siamo dobbiamo persino essere contenti per questo articolo....
certo che una plugin ad una fast ..... non puoi nemmeno andare al gabinetto che ha già finito di caricare ...
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
In realtà credo che non esista una plugin con connettore fast, per cui anche se ha una batteria piccola... cedo che ci metta di più che un'auto con batteria grande ma in carica fastdavide ha scritto:certo che una plugin ad una fast ..... non puoi nemmeno andare al gabinetto che ha già finito di caricare ...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
Infatti, magari liberassero la presa in pochi minuti, in verità caricano tutte a 3.4kW (con la sola eccezione del Mitsubishi Outlander che carica anche in DC Chademo ma massimo 20kW) e quindi stanno le loro belle 3-4 ore per caricare i loro 10kWh tipici...marco ha scritto:In realtà credo che non esista una plugin con connettore fast, per cui anche se ha una batteria piccola... cedo che ci metta di più che un'auto con batteria grande ma in carica fastdavide ha scritto:certo che una plugin ad una fast ..... non puoi nemmeno andare al gabinetto che ha già finito di caricare ...
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
adesso che ci ripenso avete proprio ragione, sia Stefano che Marco..selidori ha scritto:Infatti, magari liberassero la presa in pochi minuti, in verità caricano tutte a 3.4kW (con la sola eccezione del Mitsubishi Outlander che carica anche in DC Chademo ma massimo 20kW) e quindi stanno le loro belle 3-4 ore per caricare i loro 10kWh tipici...marco ha scritto:In realtà credo che non esista una plugin con connettore fast, per cui anche se ha una batteria piccola... cedo che ci metta di più che un'auto con batteria grande ma in carica fastdavide ha scritto:certo che una plugin ad una fast ..... non puoi nemmeno andare al gabinetto che ha già finito di caricare ...
Tra l'altro sono gli utenti meno "sensibili" . Ne ho già visti un paio che lasciano l'auto collegata senza liberare la colonnina per ore ed ore..
Se qualcunaltro deve ricaricare non gliene importa proprio.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
Sarà il vero problema del futuro.davide ha scritto:Tra l'altro sono gli utenti meno "sensibili" . Ne ho già visti un paio che lasciano l'auto collegata senza liberare la colonnina per ore ed ore..
Se qualcunaltro deve ricaricare non gliene importa proprio.
D'altronde anche chi ha plugin ha diritto di caricare, se paga ed autorizzato, tuttavia vorrei girare la colpa non ai poveri possessori delle plugin (che vi assicuro sarebbero ben felici di caricare in meno tempo) ma sulle case madri che ancora mettono quei caricabatterie schifosi da 3kW.
L'unico modo per limitare l'uso orario è di fare delle tariffe a tempo.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni
La presentazione di ieri 09/11/2017 (che non ho ancora visto): "ENEL: e-Mobility Revolution":
ORIGINALE: https://www.esmartlife.it/mobilita-elet ... aming.html
ORIGINALE: https://www.esmartlife.it/mobilita-elet ... aming.html