Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:La presentazione di ieri 09/11/2017 (che non ho ancora visto): "ENEL: e-Mobility Revolution":
la visione di questo filmato rinfranca il cuore.. ERA ORA !! FINALMENTE !

la consiglio a tutti.

alla fine di tutto viene presentata la nuova pole station (prototipo) ...... non farà ancora la pizza.... ma ci siamo vicini... :D :)
prevista ad aprile..... ma se fosse anche un mese dopo va bene lo stesso !!!


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:alla fine di tutto viene presentata la nuova pole station (prototipo) ...... non farà ancora la pizza.... ma ci siamo vicini... :D :)
prevista ad aprile..... ma se fosse anche un mese dopo va bene lo stesso !!!
Ribadisco quel che ho detto e cioè che non ho (ancora) visto il filmato, ma dalle recensioni non sono così entusiasta di un oggetto che BT, NFC, WIFI e mille altre cose non solo inutili ma difficili da far andare... la colonnina più semplice è meglio è, ed enel ha dimostrato una pessima assistenza anche sulle vecchie pole che non avevano neppure un tasto ne' una funzione.
Spero di essere smentito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni

Messaggio da Deen »

Secondo voi ora dov'è che sarebbero urgenti ulteriori Fast? Guardando al nord io direi Piacenza e almeno una nella riviera romagnola, o comunque nel tratto da Bologna a Rimini, questo tratto è del tutto scoperto

selidori ha scritto:
davide ha scritto:alla fine di tutto viene presentata la nuova pole station (prototipo) ...... non farà ancora la pizza.... ma ci siamo vicini... :D :)
prevista ad aprile..... ma se fosse anche un mese dopo va bene lo stesso !!!
Ribadisco quel che ho detto e cioè che non ho (ancora) visto il filmato, ma dalle recensioni non sono così entusiasta di un oggetto che BT, NFC, WIFI e mille altre cose non solo inutili ma difficili da far andare... la colonnina più semplice è meglio è, ed enel ha dimostrato una pessima assistenza anche sulle vecchie pole che non avevano neppure un tasto ne' una funzione.
Spero di essere smentito.
La colonnina viene presentata solo alla fine, praticamente non dicono nulla... Si sa solo che come dici avrà BT, NFC, Wi-Fi, ma questi servono appunto per facilitare ancora di più le cose, per esempio tramite NFC sarà potenzialmente possibile poter pagare semplicemente avvicinando il cellulare, senza tirare fuori la tessera. A maggior ragione tasti non ce ne saranno neppure qui...
Io sono contento che vengano aggiornate, le colonnine Enel attuali sembrano anteguerra...
luctun

Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni

Messaggio da luctun »

Deen ha scritto:Secondo voi ora dov'è che sarebbero urgenti ulteriori Fast? Guardando al nord io direi Piacenza e almeno una nella riviera romagnola, o comunque nel tratto da Bologna a Rimini, questo tratto è del tutto scoperto
Io abito in provincia di Cuneo e c'è il nulla. In pratica da Alessandria fino a Cuneo ed al vicino confine francese non puoi ricaricare Fast. Quindi a mio avviso sarebbe importante averne una a Cuneo città, o nelle immediate vicinanze, per permettere di scavalcare le montagne a batteria carica. O per ricaricare al ritorno. E poi una in mezzo appunto tra Cuneo e Alessandria. Che sono 150 km più non so quanti per il confine. Una buona posizione potrebbe essere Bra. Anche perché da lì poi si può prendere l'autostrada o comunque salire a Torino che sta a 60 km
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Riflessioni su una rete fast ENEL attesa (oltre) 4 anni

Messaggio da selidori »

Finalmente ho visto il video.
2 o 3 considerazioni.
Francesco Starace e Francesco Venturini bucano lo schermo mentre Alberto Piglia (non si offenda) l'ho trovato piuttosto noioso.
Ad ogni modo tutti e 3 dicono cose che sapevamo già senza aggiungere altro e non dipanando alcune domande irrisolte (come la questione dell’assistenza, affidabilità, ridondanza, costi, roaming).
Interessante che Starace ammette che questa conferenza dovevano farla un anno prima, ovvero sono in ritardo di un anno.
Ugualmente interessante quando Venturini dice che le aziende devo prevenire le tecnologie vincenti (se vogliono prosperare) od almeno correnti (se vogliono sopravvivere) ma non ignorararle se non vogliono morire: Enel (purtroppo) è fra le 'correnti'.

Due note, a margine, sull’evento stesso.
Il primo è che non si capisce a chi sia rivolto. Se al B2B, agli utenti finali, alla stampa, agli interessati. A tratti sembra si parli ad aziende, altre volte si parla di mercato, altre volte alla stampa, ed infine si invitano ai test drive come fosse per utenti finali.
Come detto i primi due interventi sono spumeggianti e la regia si vede è curata (ed anche il materiale, che non sono le solite slide powerpoint) ma è chiaro che per colpa di gentaglia come Apple o Tesla oramai se fai un evento con filmati devi fare cose spettacolari e il siparietto finale con sportellino con nuova pole ruotato a mano crea un po’ di imbarazzo. Anche la pole stessa tutta design figo non mi è sembrata una grande trovata visto che non si è detto niente su di essa (si è solo accennato che è più piccola perché ora una parte di elettronica è fuori, ma non ho capito bene dove).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”