Recupero energetico frenata Niu è modificabile di intensità?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
StressTestInnovatorC
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2020, 10:55

Recupero energetico frenata Niu è modificabile di intensità?

Messaggio da StressTestInnovatorC »

Salve

che esperienza avete con il recupero energetico in frenata ?

sapete se è un parametro modificabile di intensità, esempio la Energica può essere 0;soft;medium;hard.. ?



Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Recupero energetico frenata Niu è modificabile di intensità?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ciao, non è un parametro modificabile, e non è nemmeno possibile usare solo il freno motore visto che il recupero scatta solo usando i freni, e bisogna avere sensibilità notevole per far intervenire il meno possibile le pastiglie sul disco...

Penso che uno smanettone (io non ne sono in grado ma penso sia fattibile) possa fare una derivazione allo switch che accende la luce del freno -che credo sia anche quello che fa scattare il freno motore con recupero energia- e attaccarci un pulsantino... ergo uno in frenata potrebbe, anziché tirare la leva, frenare (o iniziare a frenare per poi passare alla leva) usando il pulsantino con il solo freno motore.

Onestamente non so quanto ne possa valere la pena, ci sono discussioni che parlano di lunghe discese con recuperi minimi nel caso del nostro NIU...
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Rispondi

Torna a “Niu N-Series”