Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da selidori »

Ma dove sono state rimosse, l'area come si presenta?
Intendo, è transennata (quindi cosa temporanea in attesa nuove colonnine becharge) oppure richiuso tutto, e nel caso i cartelli (ed eventuale segnaletica) è rimasta?
Insomma si hanno indizi se effettivamente lì a breve arriveranno becharge?

Dimenticavo: di questa porcata, esiste qualche documento ufficiale dal comune di Rimini? E' già stato linkato l'ottimo link sulle 43 nuove BE CHARGE ma sulla rimozione/dismissione delle ENELDRIVE/X c'e' qualche accenno?
Vorrei coinvolgere anche io qualcuno, ma purtroppo per farli muovere ci vuole qualche voce ufficiale, o fotodocumentazione.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da stefanocs2 »

selidori ha scritto:Ma dove sono state rimosse, l'area come si presenta?
Intendo, è transennata (quindi cosa temporanea in attesa nuove colonnine becharge) oppure richiuso tutto, e nel caso i cartelli (ed eventuale segnaletica) è rimasta?
Insomma si hanno indizi se effettivamente lì a breve arriveranno becharge?

Dimenticavo: di questa porcata, esiste qualche documento ufficiale dal comune di Rimini? E' già stato linkato l'ottimo link sulle 43 nuove BE CHARGE ma sulla rimozione/dismissione delle ENELDRIVE/X c'e' qualche accenno?
Vorrei coinvolgere anche io qualcuno, ma purtroppo per farli muovere ci vuole qualche voce ufficiale, o fotodocumentazione.
Vicino quelle rimosse o spente sono state installate le BeCharge già installate ma ovviamente spente. Poi altre BeCharge sono in posizioni diverse. Il fatto della rimozione me lo disse a me la persona con cui parlai più di un’anno fa e tanto è stato.
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da stefanocs2 »

marco ha scritto:
stefanocs2 ha scritto:Non ci sono più fisicamente le colonnine
Ma davvero? :o
No ti posso assicurare che non vanno e se vedi bene sono state rimosse anche dall’app di Enel x non esistono semplicemente più poi come ripeto alcune fisicamente ci sono ancora ma sono spente
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da marco »

stefanocs2 ha scritto:Vicino quelle rimosse o spente sono state installate le BeCharge già installate ma ovviamente spente
C'è di bello che per ogni colonnina abbiamo guadagnato una tipo 2, visto che le nuove ne avranno due mentre le vecchie avevano anche una 3A (oltre ad avere spesso la tipo 2 depotenziata): peccato per il tempismo ma d'altronde se dovevano prima tirarle via per poi mettere le nuove, cambiando gestore e pure potenza, difficile se non impossibile evitare disservizi.

Speriamo che la sistemino tutte prima che parta la stagione estiva, ammesso che quest'anno parta...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da stefanocs2 »

marco ha scritto:
stefanocs2 ha scritto:Vicino quelle rimosse o spente sono state installate le BeCharge già installate ma ovviamente spente
C'è di bello che per ogni colonnina abbiamo guadagnato una tipo 2, visto che le nuove ne avranno due mentre le vecchie avevano anche una 3A (oltre ad avere spesso la tipo 2 depotenziata): peccato per il tempismo ma d'altronde se dovevano prima tirarle via per poi mettere le nuove, cambiando gestore e pure potenza, difficile se non impossibile evitare disservizi.

Speriamo che la sistemino tutte prima che parta la stagione estiva, ammesso che quest'anno parta...
Ne abbiamo guadagnate 3 perché per una tolta Enel(in almeno due casi che ho visto io)ne hanno messe 2 BeCharge. No sono state installate a fianco quindi teoricamente potevano lasciare attive le Enel

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da selidori »

Comunque le enelx non erano 43, come promesso da Be Charge, quindi il guadagno è deciso.
Speriamo per i tempi.

Per la pluralità di scelta... amen... mettiamoci una pietra sopra.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da EVC »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di
Rimini,trovo anche io assurdo quello che succede a Rimini con le colonnine di ricarica enelx disattivate. Qualche giorno fa in merito ho inviato una mail tramite Juice pass
Mi è arrivata la risposta classica che mandano in automatico "grazie per averci contattato le faremo sapere.
Ad oggi ancora nulla speriamo ma dubito.
Saluti
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Massimo R
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2020, 21:11
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: e-Golf

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da Massimo R »

ciao EVC, per caso hai pensato di segnalarlo a Roberta Frisoni - Assessore alla mobilità? roberta.frisoni@comune.rimini.it , lei è certamente al corrente delle installazioni BeCharge.
saluti Massimo
e-Golf
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da stefanocs2 »

https://www.comune.rimini.it/archivio-n ... obn0d8OYOI
Arriva il comunicato del comune di Rimini. Grazie a Camillo piazza
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Rimini attende le Be Charge e rimane con 0 colonnine attive

Messaggio da sandro87 »

Non spiega però perché l'hanno fatto.

Rispondi

Torna a “Rimini”