Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da tintore73 »

Buongiorno, mi trovo in questa situazione, Inverter huawey configurato da un installatore che adesso è irreperibile , nonavendo terminato le pratiche di collegamento , ho dovuto quindi affidarmi a un altra azienda per la procedura di attivazione che è appena stata terminata. Per far accedere all 'inverter il nuovo istallatore ho dovuto resettare le password e quindi adesso ho accesso dalla rete locale.quando provo pero' a creare nuovo impianto per avere i dati da remoto al momento di inserire come dispositivo l'inverter mi dice che è già associato e quindi non mi fa proseguire.
Qualcuno sa come possibile fare questa dissociazione senza contattare il primo installatore per chiedere di rimuovere lui ?(l ho già provato a contattare ma non mi risponde).
grazie



marzino
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/01/2023, 13:54
Località: Lecco

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da marzino »

Se hai l'accesso a fusion solar web" https://eu5.fusionsolar.huawei.com/unisso/login " con credenziali istallatore da li si può fare.
Senza credenziali accesso, devi per forza rivolgerti al primo installatore che lo faccia lui per te o ti dia le credenziali per accedere
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da tintore73 »

ho accesso a fusion solar come istallatore ma non con le credenziali del primo che ha eseguito associazione.
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da tintore73 »

Ho posto il mio problema all assitenza huawei, da piu' di un mese , ticket aperto ma non mi danno risposta nemmeno dopo numerosi solleciti telefonici. ALtre idee su come contattare huawei?
retony
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2024, 15:34
Località: rieti

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da retony »

Buonasera sono nuovo del forum ed anch'io ho lo stesso problema di togliere l'impianto ad una ditta x associarlo ad un altra, ho la registrazione come installatore ma non trovo il modo come farlo , qualcuno è riuscito?grazie

tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da tintore73 »

Con app fusion solar aggiornata e anche la versione del firmware del inverter all'ultima versione , se accedi come istallatore direttamente all 'inverter (ma anche come utente) nel menu connessioni trovi un opzione dissocia dispositivo, io pero' ho dovuto farlo per diverse volte prima che funzionasse. ma alla fine ci sono riuscito.
retony
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2024, 15:34
Località: rieti

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da retony »

Il problema è proprio l'aggiornamento dell'inverter che non riesco a fare è fermo alla versione V200R001C00SPC130
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da tintore73 »

cerca su internet il file giusto di aggiornarmento ,lo scarichi sul cell, poi fai aggiornamento richiamando il file che hai scaricato.
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da tintore73 »

retony
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2024, 15:34
Località: rieti

Re: Come rimuovere associazione dispositivo inverter Huawei?

Messaggio da retony »

Perfetto e grazie infinite sono riuscito ad aggiornare alla 138 , non trovo il reparto connessioni ma per il momento dato che ho aggiornato lo lascio cosi, sei stato di grandissimo aiuto, con l'occasione visto che sei super esperto vorrei chiederti se gli aggiornamenti ultimi delle batterie sono il 119 come dell'ottimizzatore lo 019....Grazie

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”