Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Rovert »

Comparsa ha scritto:
mister ha scritto:Ma, chi fa le rimozioni non è al corrente delle diverse configurazioni di auto ?
Certo, non essere al corrente su un'auto elettrica è davvero il colmo!
:mrgreen:
:mrgreen: bellina questa....

Sul piccolo OT, meriterebbe un topic a parte, infatti aprii una discussione tempo fa,io sarei per casco e assicurazione obbligatoria.. Possono essere utili ma vanno tolti di mano ai minori senza la dovuta formazione. Senza contare che spesso vengono "truccati" come si faceva un tempo con i motorini.... Altro che 25 orari, sfrecciano oltre i 50.

Sulla Tesla bianca.... Come scritto da @pepo154, delle volte c'è anche la mancata conoscenza delle regole. Ignoranza nel senso che davvero si scambia il punto di ricarica per un parcheggio... Io proverei prima con le buone.


Gianluca. :geek:

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da By_xfile »

Si se ci fosse li il propietario, se no che fai ??
Per il monopattino e anche per la bicicletta, oltre casco e assicurazione obbligatoria, anche il patentino, è pur sempre un mezzo a motore che circola per le strade.
Fiat 500 Action
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Rovert »

By_xfile ha scritto:Si se ci fosse li il propietario, se no che fai ??
Ma la risposta era per me? Se non quoti, non si capisce.... :lol:

Se il proprietario non c'è, basta scrivergli un biglietto e lasciarlo attaccato al parabrezza.

Nel caso specifico, sono propenso a credere alla buona fede visto che non ha nemmeno fatto la finta di attaccare il cavo per dare l'impressione che fosse in carica. Chi è in mala fede invece, attacca il cavo e si dimentica di far partire la carica.... O abbassa l'amperaggio a livelli stupidi
Gianluca. :geek:
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da By_xfile »

Rovert ha scritto:
By_xfile ha scritto:Si se ci fosse li il propietario, se no che fai ??
Ma la risposta era per me? Se non quoti, non si capisce.... :lol:
Scusa, comunque la rimozione è doverosa, come sui posti riservati agli invalidi, visto che purtroppo ci sono troppi incivili e l'unica cosa che capiscono è non trovare più il mezzo, e magari una sanzione di 100 ore socialmente utili, sarebbe perfetto e sicuramente rimarrebbe impresso nella memoria a lungo termine.
Fiat 500 Action
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1213
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da mandaro »

Grizzy ha scritto:Pero' non credo che l'auto partecipi ai processi mentali che portano un individuo a comportarsi in questa maniera...
Però può darsi che certe automobili (elettriche o meno) vengano percepite come in qualche modo più... attraenti di altre, più idonee di altre, dagli individui che per loro natura sono abituati a comportarsi in certi modi. :]

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Replay »

Da una parte sono contento di vedere sempre più veicoli elettrici in giro dall'altra mi rendo conto che sono molto pochi quelli che comprano questo tipo di veicolo e si sono documentati un pochino su come funzionano le cose.

Purtroppo la peggiore specie la trovi alle colonnine FREE e li ti rendi conto di molte cose, prima tra tutti che non c'è Marca o Modello che distingua l'incivile elettrificato. Ad esempio oggi mi è capitato di andare a fare la spesa grossa della settimana alla Lidl. Io fortunatamente stavo al 70% quindi non avevo bisogno di caricare anche se con la mia Leaf in 1h di spesa porterei a casa giusto 5-6 Kwh, ma c'era una Model3 parcheggiata con il propietario dentro intento a navigare sul telefonino. Dato che il supermercato in questione è quello vicino al lavoro dove non vado mai, per svolgere il compito di collezionare tutta la lista della moglie ho impiegato più di 1h. Poi ho pensato bene di andare alle casse veloci, che dopo aver scansionato tutta la spesa hanno pensato di fare un reboot con nuova operazione di scansione dopo aver rimosso tutto dal piano bilancino altrimenti non ripartiva!

In poche parole ritorno al parcheggio che era passata quasi 1h 45m e mi dovevo sbrigare altrimenti superate le 2h avrei pagato il parcheggio. Quindi vado alla mia auto e inizio a caricare la spesa nel baule buttando l'occhio al proprietario della Tesla che stava staccando l'auto (senza aver fatto la spesa) e smadonnando ad alta voce sul tempo di ricarca che gli avevano detto che per un pieno ci volevano meno di mezz'ora! Partito in tutta fretta è uscito dal supermercato per vederlo rientrare 3 minuti più tardi prendendo un nuovo tagliando ed andandosi a riattaccare alla colonnina FREE.

Per me è inconcepibile che per fare una trentina di Kwh di corrente gratuiti (in più di 2h di sosta) abbia fatto anche le corse per non pagare i 3 euro di parcheggio . Ti sei fatto un auto da 50000 Euro e poi speculi su 15 Euro tra ricarica e parcheggio, ma soprattutto non hai capito la differenza tra una Type2 ed una CCS2 e mi immagino quanto rimarrà male se proverà a ricaricare l'auto a casa con la normale presa (sempre che abbia un box e non abbia pensato di fare rifornimento come al distributore ma gratis) e mi auguro che non abbia fatto 7h alla colonnina della Lidl!

Se a queste persone la EV dovesse fare "schifo" come esperienza ben venga perchè la prossima volta che ne becco un'altro come questo, gli lascio il biglietto da visita e gli dico che quando è stufo della Model3 la ricompro io ad un prezzo da usato ma praticamente nuova!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Rovert »

Replay ha scritto:inconcepibile che per fare una trentina di Kwh di corrente gratuiti (in più di 2h di sosta) abbia fatto anche le corse per non pagare i 3 euro di parcheggio . Ti sei fatto un auto da 50000 Euro e poi speculi su 15 Euro tra ricarica e parcheggio
:lol: :lol: ho cercato di non ridere perché la cosa è un attimo triste, ma non posso non ridere di lui e di tutti gli avidi in generale. Che vergogna.
Replay ha scritto:mi auguro che non abbia fatto 7h alla colonnina della Lidl!
Io si che me lo auguro... :lol: chissà se mai capiranno quanto è ridicolo questo comportamento
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3405
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Kermit »

Replay ha scritto:....

In poche parole ritorno al parcheggio che era passata quasi 1h 45m e mi dovevo sbrigare altrimenti superate le 2h avrei pagato il parcheggio. Quindi vado alla mia auto e inizio a caricare la spesa nel baule buttando l'occhio al proprietario della Tesla che stava staccando l'auto (senza aver fatto la spesa) e smadonnando ad alta voce sul tempo di ricarca che gli avevano detto che per un pieno ci volevano meno di mezz'ora! Partito in tutta fretta è uscito dal supermercato per vederlo rientrare 3 minuti più tardi prendendo un nuovo tagliando ed andandosi a riattaccare alla colonnina FREE.
A capirlo prima ti potevi attaccare alla colonnina mentre era fuori a fare il giro, sai come reagiva ... :mrgreen: :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Replay »

Kermit ha scritto:
Replay ha scritto:....

In poche parole ritorno al parcheggio che era passata quasi 1h 45m e mi dovevo sbrigare altrimenti superate le 2h avrei pagato il parcheggio. Quindi vado alla mia auto e inizio a caricare la spesa nel baule buttando l'occhio al proprietario della Tesla che stava staccando l'auto (senza aver fatto la spesa) e smadonnando ad alta voce sul tempo di ricarca che gli avevano detto che per un pieno ci volevano meno di mezz'ora! Partito in tutta fretta è uscito dal supermercato per vederlo rientrare 3 minuti più tardi prendendo un nuovo tagliando ed andandosi a riattaccare alla colonnina FREE.
A capirlo prima ti potevi attaccare alla colonnina mentre era fuori a fare il giro, sai come reagiva ... :mrgreen: :mrgreen:
Mi sarei abbassato al suo livello avendo la batteria più che adeguata e sapendo che la Leaf carica non più di 6,5Kw di potenza in Type2, preferisco lasciare il posto a Renault Zoe, Twingo e Smart auto cittadine che accettano i 22Kw di potenza. Mi attacco quando ho proprio bisogno di quei 4-5 Kwh per tornare a casa e solo per la durata della spesa effettiva.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Replay »

Rovert ha scritto: Io si che me lo auguro... :lol: chissà se mai capiranno quanto è ridicolo questo comportamento
Non ti so dire se è lo stesso, ma oggi guardavo un articolo su drivek dove mostravano quanto una colonnina Ionity potesse costare per un pieno di un auto con batteria da 77 Kwh. Ovvio che i quasi 60 Euro di pieno hanno scatenato commmenti dei Termici del tipo "diesel tutta la vita", ma l'articolo invitava anche chi guida EV a dire quanto spendono per le loro ricariche.

C'è stato il commento di una persona che parlava di Model3 che ricarica solo alla Lidl da 1 anno e che a lui la corrente non costa nulla!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”