Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ermanno
★★★ Intenditore

Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggioda Ermanno » 12/09/2021, 16:20

Storia di una TESLA che parcheggia e non ricarica (la vigilanza interna è solerte: basta avvisare)

1_senza ricarica.jpg
1_senza ricarica.jpg (1.51 MiB) Visto 5252 volte

2_RIMOZIONE.jpg
2_RIMOZIONE.jpg (1.96 MiB) Visto 4925 volte

ZOE R110 ZEN 52 kWh

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggioda marco » 13/09/2021, 6:39

E perché lasciare questa notizia nella recensione colonnina? C'è uno spazio dedicato per queste cose, per cui ho diviso e spostato io ;)
Questo il link alla recensione > colonnina-duferco-ospedale-policlinico-di-modena-2x22kw-con-2x3a-in-costruzione-t10459.html
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp

Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / iPace

Messaggioda Kermit » 13/09/2021, 8:08

Che fenomeno.... poi magari si lamenta se trova le colonnine abusate da una termica....
EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar i-Pace SE

BananaJoe
★★★ Intenditore
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Messaggioda BananaJoe » 13/09/2021, 9:46

Che strano... Sembra quasi che parte di chi acquista Tesla, soprattutto se bianca, si senta in diritto di fare un po' quel che gli pare... quasi come se assieme all'auto avesse acquisito anche la licenza di arroganza! Si sprecano e non si contano le testimonianze di abusivi e/o cariche infinite a colonnine con Tesla bianche!

N.B. Ho scritto ed evidenziato "parte", senza neanche preporre "buona": ovviamente nessuno di questo forum è chiamato in causa! :mrgreen:
VW e-up! 2015

Grizzy
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Messaggioda Grizzy » 13/09/2021, 9:59

Pero' non credo che l'auto partecipi ai processi mentali che portano un individuo a comportarsi in questa maniera...
Io comunque la Model 3 la ho rossa.... :D :D
Quello che mi viene complicato comprendere e': stabilito che ti sei posteggiato su uno stallo, almeno abbi la furbizia di collegarti e ricaricare, magari al minimo, se non altro per non sp*****are la categoria :mrgreen: :mrgreen:
Oppure sei un masochista a cui piace non trovare la macchina dove la avevi lasciata per provare quel sottile senso di panico che ne consegue

BOH

Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / iPace

Messaggioda Kermit » 13/09/2021, 10:19

Secondo me non si è posto il problema, ha visto posto riservato alle elettriche, ha una elettrica -> è un parcheggio mio. Ora con il memo da 150 euro (immagino ....) del comune di Modena secondo me si ricorderà della differenza tra parcheggiare e caricare.
Poi potremmo aprire una lunga discussione sul fatto che allargando la platea degli utenti EV se ne troveranno sempre più spesso di meno "civili" ed essendo le Tesla tra i modelli più venduti ovviamente una buona percentuale di questi saranno possessori Tesla. Ma rischia di essere una tormentone Android/iOs o Win/Mac o Canon/Sony/Nikon che non serve a nulla.
Speriamo solo che le rimozioni continuino "gioiose" che quando l'italiano lo colpisci ne portafoglio poi fa presto a imparare la lezione ;)
EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar i-Pace SE

Grizzy
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Messaggioda Grizzy » 13/09/2021, 10:26

Kermit ha scritto:Secondo me non si è posto il problema, ha visto posto riservato alle elettriche, ha una elettrica -> è un parcheggio mio.

Giusto, ma cavolo: anche mio figlio che ha 14 anni e va in giro col la Twizy45 sa che la colonnina serve per ricaricare e non per posteggiare a sbafo (anzi: lui e' piu' ligio del sottoscritto vecchio automobilista :oops: :oops:)

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Veicolo: Toyota Prius3
Contatta:

Messaggioda PaoloPerotti » 13/09/2021, 10:27

BananaJoe ha scritto:... chi acquista Tesla, soprattutto se bianca, si senta in diritto di fare un po' quel che gli pare...

Mi sa che è la legge dei grandi numeri :roll:
Si vendono tante Model 3,
il 90% delle vendite è di colore bianco ...
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

mister
★★★ Intenditore
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Messaggioda mister » 13/09/2021, 11:18

Sicuramente avrà pensato di poter abusare del parcheggio visto che "tanto in pochi se ne intendono di elettriche, mica mi romperanno le scatole, vedono che è elettrica e la lasceranno stare".

Curiosità: Chissà che riprese avrà visto dalla Teslacam ? Avrà ricevuto notifica: Allarme, auto in movimento mentre è chiusa o qualcosa di simile ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato.

cagnulein
★★ Apprendista
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Messaggioda cagnulein » 13/09/2021, 11:30

soprattutto avrà visto chi è stato a fargliela rimuovere? io mi preoccuperei di quello (di deficienti ne girano parecchi in giro purtroppo).

Torna a “Multe e Rimozioni”