Rimozione in Parcheggio Porta Nord Modena del 07/02/2019

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
mpeluc

Re: Rimozione in Parcheggio Porta Nord Modena del 07/02/2019

Messaggioda mpeluc » 20/02/2019, 23:20

Carlo ha scritto:
mpeluc ha scritto: chi di noi non ha mai lasciato in divieto di sosta per una manciata di secondi la propria auto per magari comprare il giornale in edicola, sicuramente non è questo il caso, visto che è passato del tempo prima che arrivassero le forze dell'ordine, il carro attrezzi e così via. .

Quello che descrivi tu si chiama "fermata", non sosta, ovvero una sosta di brevissima durata che viene indicata anche dalle 4 frecce lampeggianti, ed è contemplata dal codice della strada.
Ma se te ne sbatti e vai a farti i fatti tuoi, è giusto che venga multato, non cerchiamo giustificazioni all'italiana come sempre

Non voglio giustificare proprio nessuno, anzi, voglio solo dire che non dobbiamo fare i santarelli, chi di noi non ha mai commesso un’infrazione al codice della strada, chi possessore di un mezzo elettrico non ha mai lasciato l’auto nello stallo di ricarica anche oltre il necessario? Io voglio solo mettere nelle condizioni qualsiasi utente della strada di non poter sbagliare. Certo che se lo stallo ha tutta la cartellonistica verticale in regola, avesse la pavimentazione verniciata di verde, le lucine lampeggianti e lo scoiattolo che impacchetta la cioccolata, io sarei il primo a dire "portategli via l’auto e fategli pagare una multa dieci volte quello che è previsto". Pure a me, dovendomi recare presso un hotel in zona, è capitato di parcheggiare erroneamente dove il mattino successivo si sarebbe svolto il mercato rionale, quella sera d’inverno era buio e pioveva, sia io che il mio collega non ci siamo accorti della segnaletica che prevedeva la rimozione forzata. Il mattino successivo non abbiamo trovato l’auto dove l’avevamo lasciata e il vigile che si trovava sul posto si era pure scusato con noi per aver dovuto far rimuovere l’auto. L’agente ha fatto bene a far rimuovere l’autovettura? Certo che sì, altrimenti l’ambulante non avrebbe mai potuto piazzare il suo mezzo e quindi le bancarelle, inoltre il vigile ha fatto giustamente il suo dovere. Certo che, se l’ingresso alla piazza, assieme al cartello di divieto di sosta, fossero stati adeguatamente illuminati, non mi sarei mai sognato di parcheggiare li. Per finire, non sarebbe un vantaggio per tutti fare in modo che quegli stalli rimanessero liberi per chi debba ricaricare, anche se solo una piccola parte di chi si accingesse ad occupare lo stallo abusivamente vi rinunzierebbe solo perché questo abbia la livrea di color verde, non sarebbe una vittoria per tutti? A me di veder portar via un’auto che occupa abusivamente lo stallo non me ne può importare meno di niente se avessi bisogno di caricare e magari avessi i minuti contati, avrei preferito che l’abusivo avesse girato al largo perché lo stallo era stato ben contrassegnato e quindi fosse evidente che quello non era un parcheggio per lui.

Carlo

Re: Rimozione in Parcheggio Porta Nord Modena del 07/02/2019

Messaggioda Carlo » 22/02/2019, 11:45

Non è questione di fare i santarelli, ci sono delle regole, vanno rispettate. Punto.
Oppure se non vedo il cartello di senso unico sono giustificato a fare una strada contromano?
Basta giustificazioni all'italiana

Torna a “Multe e Rimozioni”