Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Stamattina volevo andare a testare una nuova colonnina recentemente attivata nel Modenese, questa > colonnina-hera-comm-22-kw-la-rotonda-mo ... t8541.html , ma cosa mi trovo al mio arrivo? Una intollerabile situazione, come da foto qui sotto!
Prima cosa, faccio un veloce volantinaggio indimidatorio:
Poi parcheggio l'auto in un posto lì vicino ed apro quindi una recensione a caso del Forum Elettrico fatta in territorio Modenese così da pescare il numero della polizia locale, in questo caso specifico il +39 059 20314 e chiamo: si sente quindi una voce guida di un menu automatico da cui scegliere una opzione, e non capendo esattamente quale fosse quella corretta seleziono 1 che è quella dedicata alle urgenze.
Espongo il problema e vengo reindirizzato al centralino: ri-espongo il problema, ovvero che devo ricaricare l'auto elettrica ma entrambi gli stalli sono occupati da auto non in ricarica, e mi viene chiesto l'indirizzo. Dico alla vigilessa che sono in Via Casalegno e mi chiede il numero civico: le dico che non lo so, anche sull'app non è indicato ma sono di fianco all'ingresso del parcheggio interrato del centro commerciale.
Le ho detto che volendo le potevo mandare la pozione o le coordinate, ma mi ha risposto che non c'è problema e poi la frase più bella "ora le mando il carro"
Nel mentre che ero al telefono, lo stallo sinistro si è liberato e quindi vi ho parcheggiato io e mi sono messo a ricaricare.
Dopo circa 10 minuti, quindi velocissimi , arriva il carro attrezzi guidato da un autista e come passeggero vi era il poliziotto con la biro già pronta in mano: ahimè però quando è sceso per valutare la situazione, si è accorto che mancavano sia la segnaletica orizzontale che quella verticale, per cui mi ha riferito che non poteva fare nulla. Se solo avesse provato a multare o rimuovere, sicuramente si sarebbe fatto ricorso e la multa sarebbe stata annullata.
Mi ha però promesso che avrebbe sollecitato il comune per far implementare quanto prima la segnaletica: gli ho fatto presente di verificare tutte le colonnine di recente installate, perché nessuna di esse ha ancora la segnaletica.
Mi ha confortato dicendo che comunque perlomeno ero riuscito a ricaricare, e ci siamo salutati: mi dispiace un po' per il carro attrezzi che si è fatto un viaggio a vuoto, ma spero che non sia stato inutile ma che possa servire per accelerare l'implementazione della segnaletica in tutta la città.
Prima di scollegarmi, ho applicato il classico cono anti abusivi sotto la protezione, sperando che possa servire a mantenere gli stalli un po' più liberi da pseudo abusivi.
Comunque i miei complimenti alla Polizia Locale di Modena: 10 minuti e sono arrivati. In precedenti episodi simili avvenuti a Reggio Emilia e Correggio ero stato abbandonato a me stesso in quanto dal centralino mi era stato riferito che non c'erano pattuglie disponibili.
Prima cosa, faccio un veloce volantinaggio indimidatorio:
Poi parcheggio l'auto in un posto lì vicino ed apro quindi una recensione a caso del Forum Elettrico fatta in territorio Modenese così da pescare il numero della polizia locale, in questo caso specifico il +39 059 20314 e chiamo: si sente quindi una voce guida di un menu automatico da cui scegliere una opzione, e non capendo esattamente quale fosse quella corretta seleziono 1 che è quella dedicata alle urgenze.
Espongo il problema e vengo reindirizzato al centralino: ri-espongo il problema, ovvero che devo ricaricare l'auto elettrica ma entrambi gli stalli sono occupati da auto non in ricarica, e mi viene chiesto l'indirizzo. Dico alla vigilessa che sono in Via Casalegno e mi chiede il numero civico: le dico che non lo so, anche sull'app non è indicato ma sono di fianco all'ingresso del parcheggio interrato del centro commerciale.
Le ho detto che volendo le potevo mandare la pozione o le coordinate, ma mi ha risposto che non c'è problema e poi la frase più bella "ora le mando il carro"
Nel mentre che ero al telefono, lo stallo sinistro si è liberato e quindi vi ho parcheggiato io e mi sono messo a ricaricare.
Dopo circa 10 minuti, quindi velocissimi , arriva il carro attrezzi guidato da un autista e come passeggero vi era il poliziotto con la biro già pronta in mano: ahimè però quando è sceso per valutare la situazione, si è accorto che mancavano sia la segnaletica orizzontale che quella verticale, per cui mi ha riferito che non poteva fare nulla. Se solo avesse provato a multare o rimuovere, sicuramente si sarebbe fatto ricorso e la multa sarebbe stata annullata.
Mi ha però promesso che avrebbe sollecitato il comune per far implementare quanto prima la segnaletica: gli ho fatto presente di verificare tutte le colonnine di recente installate, perché nessuna di esse ha ancora la segnaletica.
Mi ha confortato dicendo che comunque perlomeno ero riuscito a ricaricare, e ci siamo salutati: mi dispiace un po' per il carro attrezzi che si è fatto un viaggio a vuoto, ma spero che non sia stato inutile ma che possa servire per accelerare l'implementazione della segnaletica in tutta la città.
Prima di scollegarmi, ho applicato il classico cono anti abusivi sotto la protezione, sperando che possa servire a mantenere gli stalli un po' più liberi da pseudo abusivi.
Comunque i miei complimenti alla Polizia Locale di Modena: 10 minuti e sono arrivati. In precedenti episodi simili avvenuti a Reggio Emilia e Correggio ero stato abbandonato a me stesso in quanto dal centralino mi era stato riferito che non c'erano pattuglie disponibili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
- Località: Roma
- Veicolo: Leaf tekna 3.0
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Mi spiace tanto leggere che non si è potuto sanzionare la macchina e caricarla, io se dovessi vivere la stessa situqazione già so a cosa andrò incontro, mancanza a Roma di carroattrezzi e attesa dei vigili per eventuale multa.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 936
- Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
- Veicolo: BH Xenion
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
se i comuni mettessero la segnaletica opportuna e poi con una fototrappola immortalassero i rei farebbero soldi senza discussioni...come avviene a roma dove vigili si appostano in luoghi trappola con divieti fumosi, pescosi ma nascosti,ti immortalano e ti arriva il centone da pagare a casa e non te ne sei manco accorto!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Anche se è fiato sprecato, io scriverei anche ad HERA: lei paga per quel suolo pubblico e deve pretendere dal comune la corretta segnalazione, se no rischia di non fatturare.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Ottimo idea! Visto che sono loro cliente ho un contatto diretto. Le giro un link a questo thread. Grazieselidori ha scritto:Anche se è fiato sprecato, io scriverei anche ad HERA
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Capisco la tua popolarità ed orgoglio, ma non mandare link ma email dedicata scritta da zero.marco ha scritto:Ottimo idea! Visto che sono loro cliente ho un contatto diretto. Le giro un link a questo thread. Grazieselidori ha scritto:Anche se è fiato sprecato, io scriverei anche ad HERA
Chi lavora non ha voglia di andare sul sito a leggersi storie e non è detto neppure che l'accesso ad internet non sia filtrato.
E poi, anche fosse, cosa fa, inoltra ai reparti di competenza un link internet? Deve inoltrare una email, facile, semplice, completa, stringata, chiara e con tutto, ad esempio una sola foto chiara e non tanto grande (di mb) oltre alla descrizione testuale stringata e con tutto del problema.
Poi se proprio in coda vorrai aggiungere questo url (cosa SCONSIGLIATISSIMA, anche perchè alcuni antivirus aziendali cassano proprio l'email con url esterni se non gli piacciono), ok, ma una email completa ed auto-esaustiva ci vuole.
Detto da chi lavora in una banca multinazionale, reparto IT.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Ho mandato una email dedicata con due righe scritte di mio pugno da cui si capisce già tutto, poi anche il link se vogliono approfondire ma si capisce tutto anche senza aprirlo. Vediamo se riusciamo a sbloccare la situazione...selidori ha scritto:ma non mandare link ma email dedicata scritta da zero
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Oggi mi ha risposto Hera:
Ma quindi la installano loro? Non dovrebbe essere un onere del comune?Buongiorno Sig. Ghisi,
la ringrazio per la segnalazione. Siamo già a conoscenza della problematica e provvederemo quanto prima a installare la segnaletica.
Cordiali saluti
Team Hera Ricarica
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
Ancora senza segnaletica! Il povero cono non riesce a compattare gli abusivi
Comunque è ancora presente e combatte
Comunque è ancora presente e combatte
ZOE R110 ZEN 52 kWh
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Rimozione non riuscita a Modena per mancanza segnaletica
#nonunconodimeno #forzaconoErmanno ha scritto:Ancora senza segnaletica! Il povero cono non riesce a compattare gli abusivi
Comunque è ancora presente e combatte
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control