Rinnovo o no contratto Eni Link Basic Luce in scadenza?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore

Rinnovo o no contratto Eni Link Basic Luce in scadenza?

Messaggioda Marco.Drosso » 24/11/2021, 12:50

Avevo sottoscritto due anni fa l'offerta Eni Link Basic Luce con costo energia a 0.054€/kWh netto (monorario) e 7€ di fisso mensile ed ora, giunti quasi alla scadenza del contratto, mi è arrivata una mail che mi comunica che le condizioni economiche diventeranno le seguenti:

0.085€/kWh netto e 7,5€/mese di fisso, il tutto bloccato per altri 24 mesi.

Mezzo alterato, dico mezzo perché mi aspettavo un aumento ma speravo in qualcosa di meno, ho provato a fare un giro sui vari siti ma sembrerebbe che le condizioni offerte da Eni rimangano ancora concorrenziali dato che non ho visto quasi nulla al di sotto dei 0.09€/kWh e comunque con fissi che si attestano sempre a 6-7€/mese.

Qualcuno sul forum è a conoscenza di fornitori che applicano prezzi più bassi?

P.S. nella mail in cui mi informano del cambiamento tariffario, si sono anche premurati di sottolineare che l'offerta prevede "il valore corrispettivo luce al consumo inferiore di oltre il 30% rispetto a quello previsto nella stessa offerta sottoscrivibile dai nuovi clienti", lì per lì l'ho intesa come la solita frase commerciale per attirare i polli, ma a conti fatti sembrerebbe vero...

Che ne dite? :?

Marco

Tesla Model 3 Performance 2021 - BMW i3 120Ah

diesel701
★★★ Intenditore

Re: Rinnovo o no contratto Eni Link Basic Luce in scadenza?

Messaggioda diesel701 » 24/11/2021, 16:00

Richiesto passaggio circa un mese fa a Eni Link con costo energia a 0,11€/kwh circa + 5/6€ mese, mentre ora vedo sul sito che è salito a 0,14€/kwh.
Quindi direi che l'offerta che ti han fatto non è male.

Vengo da Sorgenia con cui ho fatto un anno a prezzo fisso risparmiando, ma dopo mi hanno aumentato la tariffa almeno del 50%.

gianni.ga
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh

Messaggioda gianni.ga » 24/11/2021, 16:04

Ho fatto una ricerca veloce su segugio ed eni era fra le migliori.
Ti consiglio di accettare l'offerta prima che scada.
io ho appena firmato il contratto con Eni e ho pagato 8,9 cent al kwh, ma non è detto che corrisponda al tuo netto.
Leaf 24 Kwh 2016 - Evr 1 - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - XM 1998, C5 2008, C5 2013

cicco
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Messaggioda cicco » 24/11/2021, 16:15

fatti un giro sul portale offerte arera e vedi se trovi di meglio...

Marco.Drosso
★★★ Intenditore

Messaggioda Marco.Drosso » 24/11/2021, 18:38

gianni.ga ha scritto:io ho appena firmato il contratto con Eni e ho pagato 8,9 cent al kwh, ma non è detto che corrisponda al tuo netto.

Direi che siamo allineati allora ;)

gianni.ga ha scritto:Ti consiglio di accettare l'offerta prima che scada.

Farò probabilmente così, ho dato anche un'occhiata sul portale area come consigliato da ciccio e non ho trovato nulla di interessante.

Grazie a tutti! :D

Fiò
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona 64kWh Exellence

Messaggioda Fiò » 25/11/2021, 1:39

Stessa identica cosa successa a me! :shock:
Infatti dopo alcune ore sul WEB, sembra che di meglio da fornitori "noti" si faccia fatica a trovare..... :evil: Mi aspettavo una concorrenza più agguerrita ma di sti tempi....

Domani mentre vado a ritirare la Kona mi attacco al telefono con ENI e vedo se riescono a fare qualcosa meglio dal call center perchè io ho GAS + LUCE ma dei 2 il peggio è il GAS !!!! :-(

Come alternativa posso andare negli uffici Hera qui della mia zona perchè online non ho trovato preventivi e i miei genitori sono clienti con loro
Hyundai Kona MY19 Exellence 64 kWh - Kia Soul Eco Electric 81kW - 27 kWh - anno 12/2015 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333)

articor
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel Corsa-e

Messaggioda articor » 25/11/2021, 9:19

Confermo l'utilità del sito https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/ che mi ha indirizzato verso Engie come nuovo fornitore più conveniente, col quale sto aspettando (a giorni ormai) l'attivazione delle forniture luce e gas.
Come già discusso in altri thread, ad esempio https://www.forumelettrico.it/forum/bolletta-luce-confronto-condizioni-economiche-sorgenia-e-duferco-t20849.html, i prezzi stanno aumentando in modo folle, a quanto si vede chi è ancora nel mercato di maggior tutela si è visto arrivare bollette con prezzi addirittura superiori a 0,2€ !!!
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

BananaJoe
★★★ Intenditore
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Messaggioda BananaJoe » 25/11/2021, 9:27

Anche a me il portale arera proponeva engie, ma dopo un'analisi un po' più attenta, ho trovato eni link, che a conti fatti era più conveniente. Almeno spero... :D
In più, è per 2 anni così l'anno prossimo posso evitare di pensarci
VW e-up! 2015

cicco
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Messaggioda cicco » 25/11/2021, 10:03

BananaJoe ha scritto:Anche a me il portale arera proponeva engie, ma dopo un'analisi un po' più attenta, ho trovato eni link, che a conti fatti era più conveniente. Almeno spero... :D
In più, è per 2 anni così l'anno prossimo posso evitare di pensarci

non mi risulta che sia più conveniente... mi sfugge qualcosa?

Marco.Drosso
★★★ Intenditore

Messaggioda Marco.Drosso » 25/11/2021, 10:49

cicco ha scritto:non mi risulta che sia più conveniente... mi sfugge qualcosa?

Nel mio caso non converrebbe: sul sito Engie propongono il prezzo bloccato 24 mesi a 0.0929 €/kWh netto (contro i 0.085€/kWh netti che mi ha proposto Eni) ed un fisso di 5,45€/mese (contro i 7,5€ di Eni, ma essendo io sui 6000kW/h annui otterrei il pareggio del costo fisso rispetto ad Eni già a poco più di 3000 kWh).

Marco

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”