Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da mg64ve »

Ho contattato un assicuratore spiegandogli che vorrei acquistare una Tesla Model 3.
Dice che è meglio fare un assicurazione completa perché le riparazioni e parti di ricambio Tesla sono molto più care.
Ha sentito di una Tesla assicurata per gli eventi atmosferici su cui è stato fatto un lavoro di 20k€ dopo una grandinata.
Un altra dopo un tamponamento che ha danneggiato anche il telaio 15k€ di lavoro.
FAKE NEWS?
Qualche esperienza a riguardo?

Edit da mod: modificato titolo, era "riparazioni tesla molto care"


Tesla Model 3 RWD Highland 2024

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da marco »

Secondo me siamo circa li: vedi per esempio la Megane grandinata con cui si è speso circa la stessa cifra > megane-ferita-t32759.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da mg64ve »

@marco non vedo cifre nel thread della Megan....
Tesla Model 3 RWD Highland 2024
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da marco »

Basta scorrere l'argomento fino a pagina 4 > post402801.html#p402801
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 788
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da baxxx73 »

Ti posso portare la mia esperienza sui costi da me sostenuti nei 5 anni di possesso.
Fortunatamente non ho mai avuto incidenti, per cui non ho esperienza sulla tematica.
A me è capitato di dover sostituire il tetto in vetro che è tutt'uno con il lunotto (enorme). Costo 1700€, che non è esagerato vista la dimensione. La mia polizza vetri copriva fino a 1500€ e ho dovuto aggiungere 200€.
Altra spesa è stata la sostituzione dei braccetti sospensioni perchè rumorosi. 500€ per quelli superiori prima, ma il rumore persisteva, a quel punto mi hanno sostituito quelli inferiori e laterali per altri 1000€. Mi hanno detto che probabilmente prendo i dossi un pò troppo allegramente.
A me non sembrano eccessivi come costi, ma forse sono "abituato male" vendendo da Bmw prima e Jaguar poi. Bisogna comunque tener conto della categoria di auto.
Una cosa che ti consiglio caldamente comunque è la polizza cristalli bella grossa.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da frank »

Ti potrei portare degli esempi in cui il costo delle riparazioni Tesla non è affatto più caro, ma il punto è un altro.
Stai comprando un auto che vale, come minimo, 40k Euro.
Ti vuoi prendere tu il rischio di perdere tutto in caso incidente con tua colpa, alluvione o qualunque altra sfiga possa capitarti?
Il concetto è lo stesso per qualsiasi auto di quel valore, termica o elettrica.
Con un sinistro in cui non ci sia un terzo colpevole che ti paga, potresti perdere tutto o comunque avere danni molto significativi.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da marco »

Ricordiamoci però che anche le assicurazioni non fanno beneficenza, alla fine chi ci guadagnano sono sempre loro, quindi chi più rischia (assicurando meno) più risparmia (salvo sfighe).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da mg64ve »

Una cosa che ti consiglio caldamente comunque è la polizza cristalli bella grossa.
Non mi è chiaro, il tetto è risarcito dalla polizza cristalli?
Tesla Model 3 RWD Highland 2024
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da mg64ve »

marco ha scritto: 13/05/2024, 18:03 Ricordiamoci però che anche le assicurazioni non fanno beneficenza, alla fine chi ci guadagnano sono sempre loro, quindi chi più rischia (assicurando meno) più risparmia (salvo sfighe).
Si infatti conosco iuno che mi ha detto che la prende prossimamente e fa solo RCA. Ha sempre fatto così
Tesla Model 3 RWD Highland 2024
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Le riparazioni delle Tesla Model 3 sono molto più care?

Messaggio da mg64ve »

Ok , ma quali sono i costi delle elettriche rispetto alle auto normali?
Tesla Model 3 RWD Highland 2024

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”