Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da carest »

marco111 ha scritto:....Alla scadenza dei 36 mesi, sempre secondo la signorina con cui è intercorsa la telefonata, la batteria potrebbe essere acquistata con un valore di circa l'80% del prezzo attuale, intorno a € 5.600...
Potresti darmi i riferimenti, anche in privato, di chi ti ha detto questo? Sarebbe la prima volta che da ES Mobility sento uscire una frase del genere.
Appena me lo dici, la chiamo anche io!



aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da aZoenzo »

carest ha scritto:
marco111 ha scritto:....Alla scadenza dei 36 mesi, sempre secondo la signorina con cui è intercorsa la telefonata, la batteria potrebbe essere acquistata con un valore di circa l'80% del prezzo attuale, intorno a € 5.600...
Potresti darmi i riferimenti, anche in privato, di chi ti ha detto questo? Sarebbe la prima volta che da ES Mobility sento uscire una frase del genere.
Appena me lo dici, la chiamo anche io!
Il discorso del riscatto sembra vero e fattibile x tutti , anche io ho contattato Es Mobility e mi hanno detto di chiedere In concessionaria, ma in concessionaria non sapevano nulla e ho richiamato Es Mobility a cui ho comunicato nome concessionario.
Ora mi hanno detto di scrivere di contattare direttamente un nominativo via mail, ma questo non ne sa nulla....
Sono 2 settimane che vado avanti con questa storia.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
marco111
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/04/2019, 9:10

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da marco111 »

carest ha scritto:
marco111 ha scritto:....Alla scadenza dei 36 mesi, sempre secondo la signorina con cui è intercorsa la telefonata, la batteria potrebbe essere acquistata con un valore di circa l'80% del prezzo attuale, intorno a € 5.600...
Potresti darmi i riferimenti, anche in privato, di chi ti ha detto questo? Sarebbe la prima volta che da ES Mobility sento uscire una frase del genere.
Appena me lo dici, la chiamo anche io!
Non ho riferimenti da lasciarti in privato, ho semplicemente chiamato il numero per i clienti che si trova sul loro sito.
Visti i dubbi che state sollevando sono tentato di provare a richiamare e fare le stesse domande ad un'altra impiegata di ES Mobility.... ma visto che ho davanti altri 36 mesi di contratto penso che sia tempo sprecato, chissà quante cose cambieranno in questo lasso di tempo !!!
Come dicevo sopra secondo me l'ago della bilancia in fatto di prezzi lo faranno le nuove batterie al grafene, non sono un tecnico in materia ma mi sto informando più che posso.
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da carest »

aZoenzo ha scritto:....ma questo non ne sa nulla....
Sono 2 settimane che vado avanti con questa storia.
se ti può consolare, io ho smesso (con questa storia) dopo due anni; quasi due anni fa....
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da carest »

marco111 ha scritto:...... chissà quante cose cambieranno in questo lasso di tempo !!!
secondo me, vista la mia esperienza con ESMobility, poche! Una volta dicevano che la parola vola e lo scritto resta; se trovi un documento ufficiale con scritto quello che ti hanno detto sei a cavallo, altrimenti rimani a "noleggio".
marco111 ha scritto:..... Come dicevo sopra secondo me l'ago della bilancia in fatto di prezzi lo faranno le nuove batterie al grafene, non sono un tecnico in materia ma mi sto informando più che posso.
Il grafene non è un materiale nuovo (per le batterie); la vera differenza sui costi la faranno le economie di scala (anche FCE e Renault si uniscono per questo motivo).
Le previsioni sui costi e sviluppi della tecnologia al litio che ho letto 12 anni fa, sono rispettate ancora oggi. Il costo cala principalmente con l'aumento della produzione.

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da aZoenzo »

carest ha scritto:
aZoenzo ha scritto:....ma questo non ne sa nulla....
Sono 2 settimane che vado avanti con questa storia.
se ti può consolare, io ho smesso (con questa storia) dopo due anni; quasi due anni fa....
Mi ha risposto oggi la concessionaria dicendo che ora sanno Qual è la procedura anche se è un po' lunga l'ho fatta avviare e vediamo cosa risponde.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da carest »

Ho sentito anche io ESmobility e tutti gli operatori mi hanno confermato che si può fare, ma tramite una concessionaria.....
Ho contattato 4 concessionarie ufficiali di 3 città e nessuno sa come si fa! Hanno anche loro chiesto lumi ad ESmobility ed attualmente sono in attesa di una risposta....

Quindi la buona notizia è che si può fare; ma QUANDO e COME non lo sa nessuno (di quelli con cui ho parlato).
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da mirko2016 »

Ho visto annuncio di una zoe R90 del 2016...ma il venditore mi ha detto che con la batteria di proprietà anche se auto del 2016 il valore del riscatto è sempre di 8000€...dice che mi mettono una batteria nuova e allora la pago tutta se faccio il riscatto e non posso scegliere di tenere quella già montata sopra...

Mah...voleva convincermi che convenga restare a noleggio... secondo voi davvero es dà anche quella possibilità e in alcuni casi non ti fa tenere la vecchia batteria?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da gianni.ga »

8.000 euro per una batteria nuova da 41 kwh è un buon prezzo.
Se è comprenso montaggio e IVA.
La batteria da 30 kwh della Leaf costa 7.500 euro.
I prezzi sono comprensivo del reso di quella usata.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Riscatto batteria Zoe dopo 36 mesi e all'80% del valore

Messaggio da mirko2016 »

Beh il fatto è che ho avuto l'impressione che sparasse le info in base al valore che viene fatta pagare la batteria nella differenza tra Flex e proprietà...

Poi delle considerazioni: la batteria GIÀ MONTATA viene valutata 8000€ nella differenza tra noleggio e acquisto. Ma allora come mi possono smontare la "vecchia" e montare la nuova allo stesso prezzo? Dovrebbe venire di più... questo rafforza la mia impressione che NON SAPEVA come funziona il riscatto e abbia dato questa info senza esserne sicuro.

Però se abbiamo già una batteria "vecchia" di tre anni per quale motivo non tenere quella pagandola meno? Inoltre compro una macchina e devo già sottoporla a un intervento invasivo...non mi tranquillizza molto, un conto è se sei obbligato per via del degrado ma così senza motivo lo troverei assurdo....

Il prezzo poi poteva essere interessante se la pagavi usata...l'auto viene 11300, pagamento senza ipotesi finanziamento, compreso IPT (mi sembra fosse 10900 costo auto), una R90 del 2016...che però pago 19300 (18900 senza Ipt) se aggiungiamo gli 8000€...con il GAI la R90 con batteria di proprietà la paghi 30300-6000=24300, cioè 5000€ in più ma l'altra è 3 anni più vecchia...

Se la pagassi mi par di aver capito al 70% del valore (3 anni) allora il costo calerebbe e sarebbe certamente più interessante...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”