Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Messaggio da articor »

Che idiota, mi ero focalizzato sugli antifurti che non avevo capito :lol:


Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Messaggio da PolsoGrippato »

Togliere la batteria? O è troppo scomodo da portarsela in giro?
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
Reset1
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/07/2020, 20:21

Re: Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Messaggio da Reset1 »

Be' cmq vada anche, senza batteria il danno sarebbe forte
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Messaggio da articor »

La batteria incide per qualche centinaia di euro su una bici che ne costa migliaia, per cui la bici verrebbe rubata ugualmente anche senza di essa :(
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Antonio Orati
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 7:38
Località: Roma
Veicolo: Italwin Pearl

Re: Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Messaggio da Antonio Orati »

Buongiorno a tutti
possiedo, o ho posseduto, diversi veicoli oltre auto e ciclomotori presi perlopiu' novi: eppure nulla mi tiene più' in ansia durante l'utilizzo della mia Pearl lite. Per stare un briciolo più' sereno ho preso questo catenine da Decathlon (https://www.decathlon.it/p/antifurto-bi ... 44-104-134) ma non riesco a stare tranquillissimo spesso evito di fermarmi in qualche posto. Dovrò' risolvere anche per godermi la bici serenamente. Certo: ci fossero parcheggi dedicati...
P.S. Non so se su questo forum e' permesso il link di prodotti o altro: ove ciò' non fosse, oltre a chiedere scusa agli amministratori, provvederò' subito a rimuoverlo.

Olympia Roadster
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2021, 8:19
Veicolo: E_bike

Re: Come proteggete l'e-bike dai furti quando siete in giro?

Messaggio da Olympia Roadster »

Antonio Orati ha scritto:Buongiorno a tutti
possiedo, o ho posseduto, diversi veicoli oltre auto e ciclomotori presi perlopiu' novi: eppure nulla mi tiene più' in ansia durante l'utilizzo della mia Pearl lite. Per stare un briciolo più' sereno ho preso questo catenine da Decathlon (https://www.decathlon.it/p/antifurto-bi ... 44-104-134) ma non riesco a stare tranquillissimo spesso evito di fermarmi in qualche posto. Dovrò' risolvere anche per godermi la bici serenamente. Certo: ci fossero parcheggi dedicati...
P.S. Non so se su questo forum e' permesso il link di prodotti o altro: ove ciò' non fosse, oltre a chiedere scusa agli amministratori, provvederò' subito a rimuoverlo.
Mi spiace per te ma la catena in oggetto si apre in due secondi con un semplicissimo tronchese ...

Se vuoi stare tranquillo devi comprare questi lucchetti ...

https://www.amazon.it/DINOKA-Lucchetto- ... =LOCK&th=1

Esistono ditte che ne forniscono anche fino a tre con la stessa chiave ...

Ne servono almeno due per abbandonare la bici in relativa sicurezza ...

E togliete sganci rapidi per ruote e reggiselle ...

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”