Ritardo di 6 mesi sulla consegna Nissan Leaf 3.0 62 kWh

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Vacova

Ritardo di 6 mesi sulla consegna Nissan Leaf 3.0 62 kWh

Messaggioda Vacova » 10/09/2019, 6:11

Salve a tutti sono di Roma ho ordinato una Leaf 3.0
62 kWh a metà aprile con consegna prevista dal contratto ail 31 agosto 2019.
Ho scritto una email a NISSAN Italia per avere informazioni e mi hanno risposto che il mezzo non arriverà prima di dicembre-gennaio.
Questo mi ha creato molteplici problemi sia per la mancata vendita della vecchia auto e sia per per l’attivazione di una colonnina e di un contatore non esistente prima nel mio box.
Ho richiesto di ricalcolare il prezzo di acquisto della mia Leaf per recuperare parzialmente il danno subito.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

Tonix

Re: Ritardo di 6 mesi sulla consegna Nissan Leaf 3.0 62 kWh

Messaggioda Tonix » 10/09/2019, 9:41

Buongiorno Vacova,
Anch'io ho ordinato la stessa vettura nel mese di Aprile, all'inizio la consegna era prevista per fine luglio, poi mi hanno detto per ottobre ed infine ieri mi hanno detto "non sappiamo di preciso quando arriverà".
Ho pensato anch'io di farmi ricalcolare il prezzo visto che da poco tempo nissan ha ridotto listino ma volevo prima attendere una data certa di consegna.
Fammi sapere cosa ti propongono.
Buona giornata a tutti

Udedeah
Veicolo: Leaf 3.0

Messaggioda Udedeah » 10/09/2019, 10:14

Ho ordinato anch’io una leaf e il venditore mi aveva avvisato di queste tempistiche: ordinandola ora a inizio settembre, non sarebbe arrivata prima di marzo ( e parlo di una 40 kWh, quindi non è questione solo della 62).
Il problema è che scivolare al 2020 comporta il rischio di non avere l’ecobonus se per caso questo nuovo governo decidesse di dirottare i fondi altrove ( già successo in passato).
Ragion per cui ho deviato su una pronta consegna
Nissan Leaf 40 kWh

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 10/09/2019, 10:32

ora si capisce perche le vendite di Leaf nel 2019 abbiano sofferto...anche se Luglio e agosto hanno mostrato numeri piu alti dei mesi precedenti.
Pensavo avesse subito al concorrenza M3..ma capisco che c'è dell'altro...
Come vado dicendo da un pezzo..mancano le auto elettriche a livello mondiale..probabilmente mancano le batterie..
Con arrivo di vari modelli nuovi, penso che la situazione sarà ancora piu complicata.

Fateci sapere se Nissan accetta di rivedere prezzo (ma davvero ha tagliato listino nel frattempo?)..perche è una cosa che potrebbe interessare varie marche in futuro
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 10/09/2019, 10:37

Vacova ha scritto:Salve a tutti sono di Roma ho ordinato una Leaf 3.0
62 kWh a metà aprile con consegna prevista dal contratto ail 31 agosto 2019.
Ho scritto una email a NISSAN Italia per avere informazioni e mi hanno risposto che il mezzo non arriverà prima di dicembre-gennaio.
Questo mi ha creato molteplici problemi sia per la mancata vendita della vecchia auto e sia per per l’attivazione di una colonnina e di un contatore non esistente prima nel mio box.
Ho richiesto di ricalcolare il prezzo di acquisto della mia Leaf per recuperare parzialmente il danno subito.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

Se la consegna era sul contratto hai diritto alla risoluzione dello stesso e alla restituzione dell'acconto.
Se l'acconto era una caparra confirmatoria ti devono restituire il doppio dell'acconto.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 10/09/2019, 10:53

Ma infatti, sicuramente i contratti sono blindati e penso prevedano questa eventualità con una clausola che li cautela.
Io comunque proverei a coinvolgere qualche avvocato per sapere se ci sono possibilità
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

frank
Veicolo: Tesla model 3 LR AWD

Messaggioda frank » 10/09/2019, 14:44

certo che anche qui Tesla è avanti.
Quando hanno cambiato il listino è stato sufficiente annullare l'ordine online e rifarlo.
Vero che ho ripagato i 2000 di acconto, ma quelli del primo ordine me li hanno restituiti nel giro di pochi giorni.
L'unica cosa che se ti avevano assegnato un VIN rischiavi di avere un ritardo perchè potevi ritornare il fondo alla coda.
Nel mio caso l'ordine era di pochi giorni prima e non c'era alcuna differenza.
In ogni caso l'ordine si può annullare fino al momento dell'immatricolazione, poi c'è anche una possibilità di recesso e reso entro 8 gg, però con macchina targata non so come potrebbe funzionare.
Tesla model 3 Long Range AWD. Ex Peugeot ION

Anlagi

Messaggioda Anlagi » 10/09/2019, 14:49

consiglio di leggere bene le clausole.
Nel mio la data era puramente indicativa e poteva essere ritardata fino a 120 gg. Ma le clausole sono standard...
Kia Niro Plug-in
FV 2.16 Kw

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 10/09/2019, 19:25

Comunque, ripensandoci, Nissan devo ammettere non sta sbagliando un colpo.
Sul powertrain (non raffreddato), sulla presa fast fuori standard ed unica, sulla più bassa velocità di ricarica, sui listini (alti), sulla presentazione & serietà (prezzi mostrati già decurtati di incentivo), sulle funzioni remote (che vanno sempre male e sono in peggioramento), sulla cura del cliente (libretto infotainment), sulle manutenzioni (richiami fantasma), ed ora anche sulla disponibilità di auto già vendute.
Si sta proprio impegnando per diventare l'ultima!
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 10/09/2019, 20:47

Non la capisco proprio...ma a livello di prezzo a 29000 come ha preso udedah la 40 kWh n-connecta cosa trovi? Sotto come prezzo hai solo zoe, ma di differenza c'è ne è tra una Zoe e una leaf.
Se vai sulla Kona da 39 va a seconda dei gusti, ma per averla paghi di più e funzionalmente per molti può essere meglio una leaf (la Kona è molto bella dal vivo ma ha un baule minore della zoe)
PS udedah: 29000 con incentivi rottamazione ovviamente vero?
Udedeah ha scritto:Ho ordinato anch’io una leaf
Ultima modifica di mirko2016 il 10/09/2019, 21:04, modificato 1 volta in totale.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Torna a “Nissan Leaf”