Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da Andreaxxyxx »

Andreaxxyxx ha scritto:Concordo, mi è capitato (ho noleggiato un N-GT per un giorno), e al limite di 16km/h -che parte di colpo- si va più lenti delle biciclette! E' ridicolo oltre che sopratutto pericoloso. Non sarei andato sotto i 25km/h. Anzi, ad essere onesto avrei preferito la possibilità di scelta di andare a palla fino alla fine (ovvero la classica "modalità riserva", mi avvisi che sono al limite, magari con un bel beep, e mi regolo io di conseguenza, basta saperlo).
Mi autocito perchè non ci avevo fatto caso. Quando ho fatto il test con un NIU NGT del concessionario, le velocità di tutti e tre i livelli erano più basse! Appena preso il mio, ho avviato l'aggiornamento OTA del firmware, che è saltato avanti di parecchie versioni, e credo proprio tra le migliorie ci sia stato il ritocco delle velocità massime.

Ora sono

E-Saver: 22km/h
Dinamic: 48km/h
Sport: 79km/h

Mi riservo di fare una verifica con il GPS del telefono (al momento devo ancora montare il supporto).


NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da ivanc. »

Non penso dipenda dal firmware. I primi niu ngt consegnati, quelli della campagna indiegogo (come il mio), sembrano essere meno performanti nonostante tutti gli aggiornamenti effettuati. Quelli della campagna li puoi riconoscere perche' le bande colorate non sono verniciate, ma adesive (il mio l'ho lasciato solo nero). Mi auguro che futuri aggiornamenti possano allineare le prestazioni ai nuovi, ma ne dubito.
Per misurare la potenziale velocità max, senza altri fattori influenzanti (peso, vento, salita/discesa) vorrei che qualcuno facesse dei test sul cavalletto, che velocita' max vedete a batteria piena (80/100%) nelle tre modalita'?
Io con batteria all'85% vedo rispettivamente 21 / 48 / 79.
Grazie.
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da ansid71 »

Io ho attualmente installata la versione 3.7.2
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da zimon76 »

Salve
come è possibile aggiornare il firmware dell'NGT?
io ho questa versione... e a me continua a fare 16/46/73... a batteria 100%... perchè a batteria 50-60% sicuramente scende a 16/42/69... o meno... e premetto se escludo un paio di settimane di fermo forzato... ho già più di 1600 (mille seicento) km di guida...
Screenshot_20190606-144437.png
Screenshot_20190606-144437.png (72 KiB) Visto 4742 volte
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da ivanc. »

E' la versione firmware Ecu che e' fondamentale aggiornare, non quella dell'app sul cellulare...

ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da ivanc. »

Zimon, presumo che il tuo sia come il mio (1300 km) da campagna indiegogo, anch'io vedo max i 73 kmh sul tachimetro (valori piu' alti solo in discesa). Presumo che sul cavalletto a tutto velocità avrai i valori uguali ai miei (79-48-21) Bingo?!? :lol: :lol:
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da ansid71 »

Confermo 21-48-79
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Ca052090
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2019, 23:26
Località: Roma
Veicolo: NIU NGT

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da Ca052090 »

Attualmente ho la versione OTA NXA01B11
Invece App versione 3.9.20
Velocità limitate

Voi con le velocità più alte che versioni avete?
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ca052090 ha scritto:Attualmente ho la versione OTA NXA01B11
Invece App versione 3.9.20
Velocità limitate

Voi con le velocità più alte che versioni avete?
stesse versioni, ma confermo velocità più alte
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
boston
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2019, 10:51

Re: Ritocco velocità massime NIU NGT all'aggiornamento firmware

Messaggio da boston »

Scooter arrivato settimana scorsa, aggiornato il firmware e l'app, stesse versioni vostre ora
Velocità
21-48-79

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”