Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da marco »

Un anno e mezzo fa circa, più o meno quando ho comprato la seconda Zero FX > vi-presento-la-mia-nuova-enduro-elettri ... t4958.html , proprio nell'ultimo giro con la vecchia moto ho perso la targa. Da quando sono diventato "elettrico" ho sempre cercato di essere più regolare possibile rispetto al passato (cosa non facile per un endurista), per cui ho "tentato" di tenere la targa fissa. Prima con portatarga di plastica e mano a mano aumentando l'inclinazione così che non toccasse contro la ruota, poi portatarga in acciaio ed infine dopo diverse targhe perse e ritrovate... sono tornato al punto di partenza, la targa sganciabile > montato-portatarga-a-sgancio-rapido-cli ... t6544.html (idealmente da mettere e togliere ogni volta che si passa dall'asfalto allo sterrato, ma per forza di cose non va sempre così)

Fra queste targhe perse e ritrovate subito dai miei amici che mi seguivano, c'è stata una volta in cui se ne è persa ogni traccia. Ho rifatto anche il giorno dopo lo stesso giro piano piano per cercarla ma nulla. Ho quindi fatto denuncia e poi reimmatricolato la moto e da allora ho una targa diversa. Quella che ho perso era quella storica, visibile anche nella parte alta (l'header) del sito https://www.enduroelettrico.it/
Senza titolo 2.jpg
Senza titolo 2.jpg (654.85 KiB) Visto 2035 volte
Poi qualche giorno fa, un mio amico mi gira la foto di una targa trovata da un gruppo di enduristi della zona a Sedignano ed attaccata ad un palo, di cui poi hanno postato la foto su diversi gruppi enduristici... ed eccola qui :o
WhatsApp Image 2020-11-08 at 12.51.12.jpg
WhatsApp Image 2020-11-08 at 12.51.12.jpg (802.19 KiB) Visto 2035 volte
Sedignano è proprio una piccola località in cui siamo passati quel giorno li e sono ripassato io il giorno dopo, ma nulla > https://www.google.it/maps/place/42020+ ... 10.4488062

Allora ho ascoltato il messaggio allegato alla foto che diceva che la targa era disponibile presso un autoriparatore locale, e ieri sono passato a ritirarla
2020-11-10-16h22m53.jpg
2020-11-10-16h22m53.jpg (1018.18 KiB) Visto 2035 volte
2020-11-10-16h22m45.jpg
2020-11-10-16h22m45.jpg (987.22 KiB) Visto 2035 volte
Per farne cosa? Nulla, dal momento che è rottamata. La terrò come ricordo, o se qualcuno ha qualche altre idea sul cosa farne ben venga (Fermacarte? Portamatite? Appoggio per carichino auto elettrica? :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da PaoloPerotti »

:D Quadro appeso
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da richiurci »

Non so, credo che per legge tu sia tenuto a distruggerla e/o consegnarla ai carabinieri, sicuramente non è del tutto legale tenerla.

Io ero stato più fortunato: persa la targa in zona impervia, probabilmente lungo un sentiero in zona invasa da sottobosco, sentendomi fortunato e uscendo abbastanza saltuariamente (una volta al mese) avevo esitato a fare la regolare denuncia.

Poco prima del giro successivo (mi accingevo a fare denuncia) mi arriva una telefonata dai carabinieri di un paese del piacentino; oltre alla fortuna che qualche fungaiolo l'avesse ritrovata, la fortuna che l'abbia recapitata ai carabinieri...e la fortuna che loro gentilissimi me l'hanno fatta recapitare alla stazione dei carabinieri più vicina a casa mia!
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da robertocr »

io ho perso la mia su un tratto asfaltato (ca 50 mt. ) e siamo stati in quattro su e giu' per almeno 40 minuti. Era girata quindi non si vedeva il blu ed era finita nel verde.. ci tocchera' mettere un sensore gps anche alla targa...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da LucaAmicone »

Anche io ho avuto problemi con la targa (cfr: problema-targa-t6713.html e ho risolto in altro modo. Però sicuramente è un aspetto che alla Zero non hanno considerato, oppure han considerato unicamente con le targhe USA, ben meno invadenti.

La targa sarebbe perfetta per farne un piatto ove appoggiare il cavalletto su terreni soffici, ma si rovinerebbe irrimediabilmente. Anche io voto per un quadretto! :-)
ci tocchera' mettere un sensore gps anche alla targa...
ROTFL! :lol: :lol: :lol: :lol:
Luca Amicone

anema
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2019, 10:33

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da anema »

Giusto ieri :)
20210626_105850.jpg
20210626_105850.jpg (1.07 MiB) Visto 992 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da marco »

anema ha scritto:Giusto ieri :)
Io le ho provate tutte, ma ormai sono 2 anni che quando faccio fuoristrada la metto nello zaino e così non la perdo più: se serve la riattacco grazie al portatarga click clack > montato-portatarga-a-sgancio-rapido-cli ... t6544.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Ritrovata targa moto Enduro Elettrica dopo un anno e mezzo

Messaggio da Rovert »

:lol: :lol: Allora c'è speranza che tra 1 anno e mezzo riesca a ritrovare la mia gopro persa a maggio :cry:
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Zero FX”