Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Larix
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2020, 21:53
Località: Padova
Veicolo: Mini SE M

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Larix »

Ho chiamato il servizio clienti e confermo quanto postato da Replay. Il cashback è immediato.
Ho 2 colonnine (4 postazioni) a 300m da casa. Uso già telepasspay per autostrada e strisce blu: oggi ho attivato la funzione di ricarica (altre del pacchetto) nella app iOS al costo di 1,24 €/mese.
Nella app le colonnine BeCharge sono visualizzate regolarmente. La mia tariffa a consumo sulla app di becharge (e su quella telepass pay) è di 0,45 €/kWh. Anche se ci fosse un limite di 200 € da oggi al 31 dicembre sono circa 440 kWh che equivalgono a circa 3100 km coi miei consumi. Per me è già un bel vantaggio economico, anche togliendo i 7,44€ dell'abbonamento.
Le colonnine che ho vicino casa sono a TYPE 2 a 22 kW, anche se la mia Mini SE le sfrutta a 11 kW nominali. Dall'unica esperienza con becharge prima di adesso posso dire che l'attivazione da app funziona molto bene e complice il paese piccolo le vedo sempre libere.
Vi aggiorno su come va.



luctun

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da luctun »

3100 km io li faccio in un mese e mezzo :D
Io non riesco a trovare il numero del servizio clienti. Me lo puoi dare?
Altra cosa che di per sè sarebbe off topic ma serve per indirizzarsi: che differenza c'è tra l'app telepass pay X e telepass pay? Sono anche due servizi differenti o solo due app differenti?
Non riesco a cogliere le differenze
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da sandro87 »

Dovrebbero essere la stessa cosa soltanto che X Pay ha anche una carta prepagata BNL inclusa e il rimborso del 50% del pedaggio per code in via promozionale.
Ma ho paura che la ricarica funzionerà solo su Telepass Pay (la app) perché su quella X io non vedo niente e non è stata aggiornata che non ha senso visto che sono la stessa cosa, cioè Pay X include tutti i servizi di Pay.
Diskolo
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2021, 22:06
Località: Pavia
Veicolo: Hyundai kona 39kwh

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Diskolo »

Qualcuno ha qualche info o certezza in più sul limite dei €200? Nel regolamento non ho letto nulla

Leggo invece di un limite di rimborso fino a €200 Per quanto riguarda Telepass Pay X relativo al 50% di rimborso del pedaggio autostradale in caso di code
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Seba67 »

Anche io non ho colto il limite dei 200 € per il cashback delle ricariche, si parla solo di una ricarica al gg senza specificare kWh e importo corrispondente..
La cosa un pò più da approfondire invece, vedendo anche le recensioni sul play store su chi ha installato app Telepass X (che è quella che consente di attivare i servizi accessori tipo le ricariche), è il fatto che venga attivata una carta di credito collegata ad un conto corrente....
Quindi il ritorno dell'operazione condotta da Telepass insieme a Be Charge ma con l'appoggio finanziario di BNL, dovrebbe essere appunto quella di acquisire subito clienti per la banca e in prospettiva (dopo 31.12.21) clienti per le ricariche a pagamento a tariffe prevedibilmente più alte rispetto a quelle fatte normalmente da Be Charge...
Un problema che è stato segnalato è che l'istruttoria finanziaria di BNL è piuttosto lunga e spesso (se c'è qualche lampadina accesa nel sistema bancario CRIF/Centrale rischi/Banca d'Italia ecc ecc) la pratica si chiude in modo negativo per il richiedente....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da sandro87 »

Non mi sembra il caso visto che la ricarica sembra funzionare con la app Telepass Pay (non X) che con BNL non c'entra niente.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da Seba67 »

sandro87 ha scritto: la ricarica sembra funzionare con la app Telepass Pay
Io non riesco a trovare su App Telepass la sezione delle ricariche (ho la versione Android)....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da pepo154 »

E' stata aggiornata su iOS nelle scorse ore, forse è in attesa su Android.
Vedo proprio una sezione dedicata alle ricariche elettriche.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da sandro87 »

Parlate di quale app? Ce ne sono 3.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Le stazioni Be Charge ed Enel X ora attivabili con Telepass Pay

Messaggio da pepo154 »

Telepass Pay.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Telepass”