Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da valca »

Si trova davanti l'ingresso del centro commerciale le Rondinelle , dove c'e' anche il Decatlon 1 colonnina per auto circuito Greenland , gratuita previa iscrizione al sito web , ricarica con utilizzo di tessera sanitaria , 1 presa 22kw e 1 da 7kw
IMG_8013.JPG
IMG_8013.JPG (155.53 KiB) Visto 5407 volte



Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da Cesare »

Ottimo già funzionante, qualche giorno passerò, ma e' vicino all'ikea di Roncadelle e quelle eneldrive sotto il parcheggio che fine hanno fatto? Grazie Cesare
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da valca »

questo centro commerciale e' vicino al centro commerciale Elnos-Ikea , non ho mai caricato all'Ikea ma dovrebbero essere presenti ed a pagamento dal 1 di Gennaio , mentre quella che ho postato e' gratuita
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da Cesare »

Grazie, le S&H di GreenLandMobility per ora sono posizionate la Gran parte, nei parcheggi di Iper La Grande , alla Prossima ciao Cesare
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da Cesare »

Oggi sono passato anch'io, ho caricato pochissimo poi è caduto il differenziale, e mi dava errore fase, sulla presa da 22kW, mi sembra che era già successo al centro Orio al Serio, a volte può succedere, quando l'istallazione non e' ancora collaudata, però la mia Zoe è andata in ricarica impossibile per una bella 1/2 h per fortuna che Brescia ha tantissime colonnine di a2a, dove mi trovo meglio a ricaricare, come potenza effettiva raggiungono 21 kWh, mentre eneldrive, evbility, GreenLandMobility, ecc sono sui 19kWh.
Le colonnine sono situate davanti all'entrata dell'Auchan, sono uguali a quelle del Bellissimo Centro di Arese.Complimenti a GreenLandMobility Alla prossima
IMG_20170220_225132.jpg
IMG_20170220_225132.jpg (278.12 KiB) Visto 5360 volte

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da ErosLazzarini »

Segnalo che anche a me oggi è "saltato il differenziale" sulla presa 22kW al C.C.Rondinelle di Brescia. Stesso messaggio di Cesare sulla "fase".
Ho tel. all'assistenza perché mi aveva trattenuto il cavo ed il signore al telefono è stato gentilissimo: oltre ad indicarmi che nella occasione compare un pulsante RESET sul touchscreen per sbloccare il cavo (con il sole e la povere non si vedeva, ha sganciato ma poi il segnale di "errore fase" permaneva) se volevo continuare la carica con una presa da 22kW c'è una seconda piazzola sull'altro lato del centro commerciale, a nord-ovest. Quindi non solo lato Decathlon !
Andro ad informarne qualche app. che ne compare solo in una sola zona. Così disposte sulle 2 rotatorie di accesso dalla tangenziale facilitano per i 2 sensi di marcia, e anche nel caso si verifichino le code faraoniche all'Elnos-Ikea.
Bellissimo lavoro hanno fatto quelli di S&H Greenlandmobility: 2 piazzole complete ai 2 lati della galleria, ciascuna con 4 prese e relative zone di sosta dedicate per 2 vetture con spine tipo 2 da 7 e 22kw, e 2 prese per moto e scooter tipo 3A :)
A BS manca ancora solo qualche colonnina fast multistandard. Chissà che A2A ci pensi: anche oggi ho visto una Tesla che saliva per la mia strada a Sulzano ed 1 Leaf in tangenziale BS.
colonnine doppie alle Rondinelle.jpg
colonnine doppie alle Rondinelle.jpg (146.46 KiB) Visto 5306 volte
IMG_20170325_114133.jpg
IMG_20170325_114133.jpg (296.08 KiB) Visto 5306 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da Albert »

Molto belle queste postazioni, ma in S&H devono risolvere questo problema dei differenziali che saltano perché si stanno pesentano troppo spesso
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da ErosLazzarini »

Purtroppo i guasti qua perseverano! Sabato pomeriggio nel tornare a casa ho dato il via ad un rabbocco su una colonnina lato nord. Qua sono entrambe 22kW e non mi avevano ancora tradito, mentre quella lato sud ha ancora fuori "errore FASE" sulla 22kW!
Quando dopo mezzora sono tornato ho trovato il Miky con la Zoe gemella nella piazzola accanto che stava avendo problemi nel caricare dalla seconda presa. Questa volta il messaggio era "linea CAN..." e gli è venuto fuori direi per un avvio intempestivo (ha dato il via prima di collegare il cavo alla colonnina, se ho ben capito).
Errore direi che debba e possa essere ben gestito dal SW ma invece quando ho fermato la mia carica si è addirittura ripercosso anche sulla mia presa, comparendo anche qua ed impedendomi di liberare il cavo ! :?
Dato che non si riusciva altrimenti a liberare il cavo (il bottone "Reset" non compariva sul touch) Miky si è dilettato in chiamate di consulto all'assistenza di ricaricaev, ma ci hanno detto che per risolvere questo caso era necessario andare al centro di controllo e con l'aiuto di una guardia aprire la colonnina per fare on/off dei magnetotermici.
A questo punto il mio cavo si è liberato, nessun errore è rimasto sul display, e Miky è riuscito ad avviare la sua carica. Non l'ho vista finire perché partivo subito ma penso e spero senza successivi errori... :roll:
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da Albert »

Anche io domenica non sono riuscito a caricare dalle prese 22kW ma solo da quella da 7kW.
Avatar utente
Loris Schiabello
★★★ Intenditore
Messaggi: 198
Iscritto il: 09/07/2017, 17:49
Località: Brescia (BS)
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh
Contatta:

Re: Colonnina RicaricaEV 22 kW Rondinelle Roncadelle BS Via Enrico Mattei 33

Messaggio da Loris Schiabello »

È stato sostituito in questi giorni l'hardware. L'assistenza afferma che la riattivazione avverrà la settimana prossima

Rispondi

Torna a “Brescia”