Rottamazione auto cointestata ed altro comproprietario deceduto

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
saluti75
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2021, 8:37

Rottamazione auto cointestata ed altro comproprietario deceduto

Messaggio da saluti75 »

Salve a tutti,
tempo fa avevo chiesto se potevo utilizzare la rottamazione dell'auto di mio papà purtroppo defunto luglio scorso, sfruttandola a favore di mia madre convivente.
Ma la cosa ho visto che non era possibile alla fine.

Oggi mi chiama assicuratore ricordandomi che sono cointestatario di quella auto.

A questo punto, pur se non convivente, potrei sfruttare in quanto comproprietario la rottamazione di quella auto del mio defunto papà?
Dovrei solo avere il nullaosta della mamma (che diventa proprietaria in parte).............. ma se non ricordo male la rottamazione in questi casi slitta veloce, senza necessità di passaggi



Stee79
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/03/2021, 9:17
Veicolo: Corsa e Elegance

Re: Rottamazione auto cointestata ed altro comproprietario deceduto

Messaggio da Stee79 »

saluti75 ha scritto:
A questo punto, pur se non convivente, potrei sfruttare in quanto comproprietario la rottamazione di quella auto del mio defunto papà?
Dovrei solo avere il nullaosta della mamma (che diventa proprietaria in parte).............. ma se non ricordo male la rottamazione in questi casi slitta veloce, senza necessità di passaggi
Se sei comproprietario, anche come secondo, e tuo padre che era il primo è defunto, puoi usare l'ecobonus

Io proprio ieri, essendo nella tua stessa situazione , ho acquistato una corsa E in pronta consegna con ecobonus
e a me non han chiesto nemmeno il nullaosta di mia madre e di mia sorella.. in quanto comproprietario appunto ne sono in piena facoltà
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Rottamazione auto cointestata ed altro comproprietario deceduto

Messaggio da dutlui »

Quindi in questo caso non serve neppure aspettare 12 mesa dal passaggio di proprietà, giusto?

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”