La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Messaggio da bardece »

Ciao a tutti.
Le auto elettriche dovrebbero emettere un suono di avviso per i pedoni quando viaggiano sotto i 30 Km/h.
Sulla mia e-c4 però non noto nessun particolare rumore di avviso tranne un leggero sibilo alla partenza.

Voi avete notato che tipo di suono viene prodotto dalla e-c4 come avviso ai pedoni?



Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Messaggio da Sciamano »

Ciao, questo tipo di AVAS è obbligatorio sulle nuove omologazioni, quindi probabilmente la ë-C4 è stata omologata prima che lo diventasse.
In tal caso potrebbe (uso il condizionale in quanto non conosco l'auto in questione) essere forse disponibile come optional.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Messaggio da mauro01 »

Emette un ronzio che a finestrini chiusi in abitacolo non si sente minimamente, a finestrini abbassati si percepisce.
Quando sono in garage ti assicuro che si sente bene, fuori in strada viene un po' camuffato dai rumori, ma chi è vicino lo sente.
Baby29
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/03/2021, 20:27
Località: Brescia
Veicolo: Citroën ë-c4

Re: La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Messaggio da Baby29 »

Confermo si sente bene come un ronzio.
Citroën e-c4, FV 19,8 Kwp
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Messaggio da bardece »

Grazie per le risposte.
Ho sentito anche io questo sibilo (o ronzio) ma mi sembrava un po' debole.
L'importante è che ci sia.

Ciao.

bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: La Citroën ë-C4 emette un suono udibile ai pedoni?

Messaggio da bardece »

Sciamano ha scritto:Ciao, questo tipo di AVAS è obbligatorio sulle nuove omologazioni, quindi probabilmente la ë-C4 è stata omologata prima che lo diventasse.
In tal caso potrebbe (uso il condizionale in quanto non conosco l'auto in questione) essere forse disponibile come optional.
L'auto penso sia stata omologata nel 2020 quando è stata presentata.

Ciao.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”