Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da alesab75 »

Apro questo thread relativo al rumore che avverto certe volte provenire dal posteriore quando si affrontano dossi rallentatori, o si prendono delle buche.
Ho fatto sentire il rumore ad un meccanico della mia concessionaria.
Il prossimo 17 aprile lascerò l'auto per un controllo: vi farò sapere il responso


Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37428
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da marco »

Così senza altri dettagli verrebbe da pensare ai gommini della barra stabilizzatrice, ma è strano per un'auto nuova e anche che lo faccia adesso che non fa più freddo: tienici aggiornati sugli sviluppi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da NotFound »

Se il rumore è quello che penso dipende dalla cappelliera del bagagliaio che rimbalza.
Avatar utente
mvalerio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/12/2022, 19:14
Veicolo: Megane EV60 220cv

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da mvalerio »

Buongiorno a tutti, io ho risolto, rumore sparito.

Nel mio caso NON era la cappelliera, il rumore era dovuto ad un errore di posizionamento del kit per il gonfiaggio dei pneumatici :(

Chi ha preparato l'auto aveva messo nel lato destro, a contatto con la carrozzeria, anche il "Mini Compressore Portatile" :cry: , che invece va posizionato nel lato sinistro nell'apposito spazio.
Lato destro
Lato destro
LatoDX.jpg (60.26 KiB) Visto 2144 volte
Lato sinistro ho poi dovuto sistemare anche il posizionamento dell "occhiello di traino", perchè era stato inserito con troppa forza e toccava la carrozzeria.
Lato sinistro
Lato sinistro
LatoSX.jpg (40.38 KiB) Visto 2144 volte
Veicolo: Megane e-tech techno EV60 220cv optimum charge, pompa di calore, nero etoile', pack augmented vision plus.
Dave7
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/03/2023, 14:02
Veicolo: megane e tech

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da Dave7 »

@alesab75
hai avuto qualche riscontro?

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da alesab75 »

Oggi ho provato a svuotare il bagagliaio di tutto e ho tolto anche la cappelliera, ma il rumore rimane. Ho anche controllato il posizionamento del kit di gonfiaggio ed era a posto. A me sembra un rumore metallico, localizzato sul lato dx del posteriore. Lunedì porterò l'auto in assistenza per un controllo, poi vi farò sapere
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da alesab75 »

Ho ritirato la Megane, su cui hanno solo verificato il problema. Ho parlato con il capo officina che mi ha parlato di una nota tecnica di Renault riguardante la sostituzione dei tamponi in gomma degli ammortizzatori anteriori (mah !?!?!). Mi richiameranno per la sostituzione quando riceveranno il nuovo modello di tamponi. Nella nota tecnica viene riportato che rumori e cigolii dovrebbero essere causati da questo particolare. Nota positiva mi hanno ricaricato l'auto
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
PaoloEsse
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2021, 15:47

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da PaoloEsse »

I tamponi degli ammortizzatori anteriori per un rumore sul retrotreno?
Si sarà confuso...
Dave7
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/03/2023, 14:02
Veicolo: megane e tech

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da Dave7 »

qualche news?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da gianry »

@alesab75
hai risolto il problema di rumore al posteriore ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”