Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da giacap »

Ciao,

guido la macchina da circa 20 giorni, da circa una settimana mi sono accorto di una importante rumorosità sul finestrino anteriore destro. Comincia a farsi sentire da circa 80 km orari, per essere molto fastidioso passati i 100.
Non ci sono tracce di anomalie sulla guarnizione.

Direi di essere certo che prima non lo faceva, oppure ero troppo emozionato dalle prime guide, ma dubito.

Qualcuno ha riscontrato un problema del genere?


TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da Mtn78 »

Hai provato a tirare su o giù per vedere se diminuisce o scompare? Se sparisce c'è una procedura per settare lo "zero" dei finestrini, avevo visto di sfuggita sul manuale quando lo avevo letto.
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da giacap »

Mtn78 ha scritto:Hai provato a tirare su o giù per vedere se diminuisce o scompare? Se sparisce c'è una procedura per settare lo "zero" dei finestrini, avevo visto di sfuggita sul manuale quando lo avevo letto.
Ancora leggo tutto il manuale, mamma mia quanto è lungo!

Comunque no, giocando con il tasto del finestrino non cambia, ad occhio il vetro chiude bene.

Nella parte anteriore della portiera, all'interno della stessa e all'altezza della base del finestrino, c'è una plastica a triangolo con due bottoni a clip.

Quando ho avvertito la rumorosità la prima volta, ho dato uno sguardo a tutta la portiera, forse uno dei due bottoni non era agganciato, ad ogni modo l'ho reinserito. Però non ha cambiato nulla.

Uffa!
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da Mtn78 »

giacap ha scritto:
Comunque no, giocando con il tasto del finestrino non cambia, ad occhio il vetro chiude bene.

Nella parte anteriore della portiera, all'interno della stessa e all'altezza della base del finestrino, c'è una plastica a triangolo con due bottoni a clip.

Quando ho avvertito la rumorosità la prima volta, ho dato uno sguardo a tutta la portiera, forse uno dei due bottoni non era agganciato, ad ogni modo l'ho reinserito. Però non ha cambiato nulla.

Uffa!
Se non hai qualche piccolo oggetto dimenticato nella tasca della portiera che potrebbe innescare il rumore, ti conviene sentire il service senza diventarci troppo matto a sto punto.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da frank »

Se è così chiaro che arriva solo da destra e non è un generico rumore di flussi d'aria, ti conviene chiedere appuntamento da app. Poi sono lo che ti richiamano velocemente per fare anche una prima consulenza e/o diagnosi telefonica.
Sui "rumorini" sono abbastanza preparati e non li lasciano cadere nel vuoto.
Appena ritirata io avevo una vibrazione che faceva solo su determinate strade con alfalto dissestato, ma non su tutti i tipi di strada dissestata, la semplice buca non bastava, ci voleva un corrugato che la mandava in una specie di risonanza.Era dietro il pad e ci è voluto anche un po' anche per capire da dove venisse, anzi l'ha scoperto il loro tecnico quando abbiamo fatto il giro insieme, e fortunatamente, dopo 10 minuti di inutile saltare sulle buche e dossi, proprio sulla paullese, davanti al service c'era l'asfalto rovinato a puntino per sentirlo.
A quel punto l'hanno sistemato. In realtà sapevano bene o male già cosa fare, hanno smontato la dashboard e hanno messo degli spessori o qualcosa del genere e la vibrazione è sparita. Tra l'altro una vibrazione che un motore avrebbe ampiamente coperto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da giacap »

Ho trovato la procedura per settare lo "zero", prima di tornare a casa a pranzo la eseguirò (grazie Mtn78)

Purtroppo il service più vicino è a Roma, sono a 220 km.... magari devo far combaciare una mia visita a Padova da mio figlio e prendere appuntamento a Padova, vediamo

Vi faccio sapere
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da frank »

giacap ha scritto: Purtroppo il service più vicino è a Roma, sono a 220 km.... magari devo far combaciare una mia visita a Padova da mio figlio e prendere appuntamento a Padova, vediamo
Comincia comunque a chiedere appuntamento con la app, anche una data a caso. E' il metodo più veloce e da loro stessi consigliato per contattare il service.
Poi ti chiamano e vedete come fare. In molti casi hanno i ranger che vengono a domicilio.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da giacap »

frank ha scritto:
giacap ha scritto: Comincia comunque a chiedere appuntamento con la app, anche una data a caso. E' il metodo più veloce e da loro stessi consigliato per contattare il service.
Poi ti chiamano e vedete come fare. In molti casi hanno i ranger che vengono a domicilio.
Sono stato appena contattato dall'assistenza di Roma, dopo aver chiesto 2 giorni addietro l'appuntamento tramite app, che sarebbe stato per il 3 settembre.

Ho scelto di attendere il ranger sulla mia zona, Pescara, probabilmente entro un paio di mesi. Mi han detto che probabilmente si tratterà di qualche regolazione, al massimo dovranno cambiare la guarnizione

Pazienza!
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da giacap »

giacap ha scritto:
frank ha scritto:
giacap ha scritto: Comincia comunque a chiedere appuntamento con la app, anche una data a caso. E' il metodo più veloce e da loro stessi consigliato per contattare il service.
Poi ti chiamano e vedete come fare. In molti casi hanno i ranger che vengono a domicilio.
Sono stato appena contattato dall'assistenza di Roma, dopo aver chiesto 2 giorni addietro l'appuntamento tramite app, che sarebbe stato per il 3 settembre.

Ho scelto di attendere il ranger sulla mia zona, Pescara, probabilmente entro un paio di mesi. Mi han detto che probabilmente si tratterà di qualche regolazione, al massimo dovranno cambiare la guarnizione

Pazienza!
Non vi ho più aggiornato, niente Ranger mi spiegarono che serve andare in officina, per via della pandemia sono ancora con questo rumore. Questa mattina ho richiesto l'appuntamento per martedì prossimo, a meno che non possa andare per via del Covid vi farò sapere, comunque la trovo un pò troppo una noia dover perdere una giornata intera

Il rumore nel frattempo è aumentato
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Rumorosità finestrino mia Tesla Model 3 Long Range?

Messaggio da giacap »

Finalmente sistemato, sono stato oggi a Roma, circa due ore dall'arrivo per ripartire.

Gentili, ma mi ha deluso tantissimo la struttura, mi aspettavo molto di più
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”