Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
epsilon
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/10/2021, 15:55

Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da epsilon »

Sappiamo che all'interno della ID.3 non c'è un alloggio per un ruotino ma vorrei comunque prenderlo nel caso in cui si verificasse una foratura importante. Preferirei farmelo portare piuttosto che chiamare un carro attrezzi. Avete idea di quali ruotini potrei comprare? Qualche suggerimento?



SimoneGiraldi

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da SimoneGiraldi »

Uno qualsiasi ruota vw/audi, quello della golf dovrebbe andare bene., la misura può anche essere inferiore (es. 17")
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da pIONiere »

SimoneGiraldi ha scritto:Uno qualsiasi ruota vw/audi, quello della golf dovrebbe andare bene
Direi proprio di no, la circonferenza della ruota con pneumatico deve essere uguale a quelle montate sulla ID3.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Si ovvio devi rispettare le misure, se da 18/19/20, marca audi/Volkswagen, vai sulla baia ecc. ne trovi a bizzeffe, io ne ho uno perfetto in tutto, ma lo utilizzo solo ed esclusivamente su viaggi lunghi.
Con il rutino non si fanno le corse max 90Km/h, ma se titrovi a centinaia di Km. da casa di notte magari festivi con una foratura dove il kit non riesce ad agire è una via crucis devastante in tutti i sensi compreso economica, ergo il rutino il mio da 18, ha le misure perfette, in fase di ordine gli ho detto che montavo la 215/55/18, è mi è arrivato stessa altezza e dimensioni del Turanza che ho sotto.
P.S. fino ad ora mai utilizzato per fortuna.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da libks »

Scusa, ma.dove lo metti, il ruotino? Fisso nel baule ad occupare lo spazio?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

SimoneGiraldi

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da SimoneGiraldi »

pIONiere ha scritto:
SimoneGiraldi ha scritto:Uno qualsiasi ruota vw/audi, quello della golf dovrebbe andare bene
Direi proprio di no, la circonferenza della ruota con pneumatico deve essere uguale a quelle montate sulla ID3.
No, il ruotino fa eccezione. Qui trovate info a riguardo

https://cerchigommeblog.com/dimensioni- ... sa-sapere/
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da pIONiere »

SimoneGiraldi ha scritto: No, il ruotino fa eccezione. Qui trovate info a riguardo

https://cerchigommeblog.com/dimensioni- ... sa-sapere/
Ma l'hai letto per intero l'articolo? Mi pare di no perché conferma quello che dicevo io:
È infatti indispensabile che rispetti alcuni requisiti relativi alle misure, ovvero che sia adattabile alla propria auto, e che la circonferenza di rotolamento non sia troppo dissimile da quella delle altre ruote.
E' ovvio che no importa se il cerchio e' da 17 o 18 pollici, quello che importa e' la circonferenza di rotolamento che non dipende dal cerchio ma dal pneumatico.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
SimoneGiraldi

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da SimoneGiraldi »

E allora leggi bene te quello che scrivo, ho parlato di cerchio non del resto, mentre te parlavi di altro ma ovviamente ora devi fare la scenata del professore. Prima dici che il cerchio deve essere uguale, poi invece dici che non importa e tiri fuori la circonferenza. Bastava dire che avevo ragione che poteva anche mettere un 17 e consigliare una misura di gomma idonea.

Ora aspettiamo i moderatori che mi romperanno le scatole a me ovviamente, nonostante il problema l'hai sollevato tu.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Io non avendo ruotini di Volkswagen precedenti, in fase di ordine ho ordinato un ruotino da 18, con le misure del mio pneumatico 215/55/18, e loro mi hanno inviato un ruotino con quelle caratteristiche, per quanto riguarda lo spazio ovvio io ho anche una copertura del ruotino più crik all'interno che non sporge, porta via sui 12 cm. più o meno ma non ti credere che occupi tanto spazio, poi ripeto è sempre a casa, lo utilizzo se vado ad esempio in vacanza in Puglia è la prima cosa che metto nel cofano, per quanto riguarda la misura più piccola da 17, o più grande da 19, mia supposizione concordo con chi dice che deve corrispondere la circonferenza della gomma più o meno alta della ruota uguale cme se fosse da 18, in questo caso credo vadano bene, lo stesso.
PRUOTINO DI SCORTA 18" PER VW ID.3 CON CRIC CHIAVE E SACCA.
ricevete un kit composto da :

· un ruotino completo di pneumatico 125/70R18

· Un cric

· Una chiave di serraggio

· Una sacca porta ruotino

Preso sulla Baya.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale ruotino si può comprare per la Volkswagen ID.3?

Messaggio da pIONiere »

SimoneGiraldi ha scritto:ovviamente ora devi fare la scenata del professore.
L'unico che sta facendo la "scenata del professore" sei proprio tu. :roll:
Prima dici che il cerchio deve essere uguale, poi invece dici che non importa e tiri fuori la circonferenza.
Impara a leggere attentamente, non ho detto da nessuna parte che il cerchio deve essere uguale, ho parlato da principio della "circonferenza della ruota con pneumatico" :roll:
Tu invece hai affermato che "una qualsiasi ruota vw/audi" vada bene il che e' ovviamente falso.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”