Saluto al forum

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Hubmotor

Saluto al forum

Messaggioda Hubmotor » 13/01/2019, 22:31

Salve a tutti.Mi sono iscritto per seguire novità,e apprendere le tecnologie del trasporto elettrico.E' da poco che ho iniziato,e vorrei approfondire le conoscenze,di un mondo che quasi sicuramente,sarà il futuro delle strade comuni.Anche per un discorso di utilizzo economico quotidiano.Al momento,ho solo una bici convertita in e-bike.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Saluto al forum

Messaggioda marco » 14/01/2019, 8:39

Ciao e benvenuto nel forum!

Hubmotor ha scritto:Al momento,ho solo una bici convertita in e-bike.

Nel caso tu volessi raccontarcela, allegando una foto e con un titolo chiaro, puoi farlo qui > bici-elettriche-f96.html
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 14/01/2019, 8:49

Benvenuto !
Qua puoi cercare e trovare le migliori e più aggiornate informazioni sulle energie rinnovabili e veicoli elettrici, oltre a poter chiedere ad una platea di utilizzatori competenti, appassionati e disinteressati :-)
45km al giorno la media in auto degli italiani: molti potrebbero passare all'elettrico già oggi e, scegliendo bene il mezzo, chi ha un impianto FV può sicuramente farlo con immediato vantaggio economico personale e per l'ambiente !
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Hubmotor

Messaggioda Hubmotor » 14/01/2019, 18:28

Grazie per l'accoglienza.Rispondo qui,dicendo che ho già visto molte cose interessanti sul forum.Per quanto riguarda la mia umile e-bike,posterò delle foto,ma temo che per molti sarà una delusione,perché ci ho fatto dei lavori a livello hobbistico,non certo professionali,visto che sono un semplice utente.
In linea di massima,la cosa e' nata dal mio cardiologo,che mi ha consigliato di perdere peso e moderata attività fisica,( sono un 50nne con 112 kg di peso ''a secco'').Cosi mi sono comprato una comoda fat bike di segmento modesto,al posto di un attrezzo da camera,per me opprimente,da utilizzare sulle ciclo-pedonali.
Anche in questo caso,lo sforzo non appagava la soddisfazione personale.Cosi,mi sono fatto spedire da un noto sito di vendita,un'elettroruota anteriore,da 26'',dalla potenza legale di 240 Watt,(10 in meno rispetto alla potenza max da codice),comandata tramite blututh da cellulare,con apposita app. scaricata gratis.
Ho avuto dei problemi per il montaggio sulla forcella anteriore,poi risolti come descriverò nelle foto che posterò in sezione.
Posso anticipare,che ho dovuto raggiare di nuovo la ruota,sul cerchio della bici da 4'' di larghezza,raggi di acciaio da 14cm,e ho dovuto risaldare i piedini della forcella,più stretti per permettere di avvitare il mozzo della motoruota.
Attualmente,il mio sistema,consuma 8Ah per 10km di pianura a max 22 km/h,ha una riserva di altri 5Ah, e consuma quasi tutto il pacco batteria,su una salita di 7 km di pendenza medio-bassa.
In futuro,se ci saranno gli incentivi,valuterò uno scooter elettrico,che.....ce la faccia a trascinare il mio non proprio dolce peso,per almeno 50 km di misto.

Torna a “Presentazioni”