Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da Woodsman »

Io abitando in campagna della retrocamera me ne faccio poco. Il cruise control invece può essere utile per tenere una velocità costante, e quindi aumentare l'autonomia...


Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da andrea.ceria »

Woodsman ha scritto:Il cruise control invece può essere utile per tenere una velocità costante, e quindi aumentare l'autonomia...
In realtà è il contrario....
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da Imperatore1985 »

andrea.ceria ha scritto:
Woodsman ha scritto:Il cruise control invece può essere utile per tenere una velocità costante, e quindi aumentare l'autonomia...
In realtà è il contrario....
Cioè? A me risulterebbe utile in superstrada extraurbana, metto gli 80 e via, così come se dovessi andare in autostrada, considerando che per consumare poco con queste elettriche bisogna andare piano, risulta stancante mantenere i 100 senza cruise. Poi sinceramente non capisco la logica di seat, proporre un unico allestimento full optional ma che in realtà ne ha meno della citigo per dire... Boh
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da gianni.ga »

Per consumare meno il pedale del gas va tenuto costante.
Il cruise control invece aumenta la potenza in salita o in un cavalcavia e la riduce in discesa.
Per me sono differenze di consumo ridicole che non dovrebbero impedire il gusto di amntenere la velocità costante e rilassare il piede destro.
Io ad esempio non tocco mai l'acceleratore nelle strade extraurbane tranne ai semafori.
Se avessi il cca, nemmeno in quelli.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da EmilianoMontanari »

gianni.ga ha scritto:Per consumare meno il pedale del gas va tenuto costante.
Il cruise control invece aumenta la potenza in salita o in un cavalcavia e la riduce in discesa.
Per me sono differenze di consumo ridicole che non dovrebbero impedire il gusto di amntenere la velocità costante e rilassare il piede destro.
Io ad esempio non tocco mai l'acceleratore nelle strade extraurbane tranne ai semafori.
Se avessi il cca, nemmeno in quelli.
Hai mai guidato un auto col CCA in strade che non fossero autostrada?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da gianni.ga »

Se lo avessi, le mie 4 auto hanno tutte il cruise control normale che può essere abilitato solo sopra ai 40 kmh.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da EmilianoMontanari »

gianni.ga ha scritto:Se lo avessi, le mie 4 auto hanno tutte il cruise control normale che può essere abilitato solo sopra ai 40 kmh.
Io l’ho e l’ho avuto per anni in varie auto e penso che chi non l’ha mai avuto lo sopravvaluti. I autostrada con traffico regolare è una benedizione, ma l’autostrada non è certo il terreno da gioco della Up elettrica.

Nelle altre strade è quasi inutile per me, perché o frena dopo il momento in cui vorresti frenare tu, o frena prima, o non inizia a frenare quando tu vorresti perché hai già capito che l’auto davanti sta per invadere la tua corsia, o una nel senso opposto inizia un sorpasso, etc etc. Sei sempre lì ad attivarlo dopo che si è Disattivato perché sei intervenuto manualmente di continuo.

Il mio consiglio è non dargli peso su un’auto cittadina...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quando uscirà in Italia la Seat Mii electric ?

Messaggio da gianni.ga »

Forse ci vuole quello della Tesla. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”