Ho usato sbrinamento Model 3 perché non funzionava preriscaldamento

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dean
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Ho usato sbrinamento Model 3 perché non funzionava preriscaldamento

Messaggio da Dean »

Stamattina mi è capitata una cosa finora mai successa, poco prima di uscire attivo come sempre da app il riscaldamento abitacolo nei comandi veloci, ma niente da fare, non si attiva… e senza dare alcun segno di vita. L’icona diventava bianca per un istante ma poi tornava grigia, provato più volte ma niente, come si ci fosse un blocco, ma l’app non dava errori di sorta.
Dato che faceva più freddo delle altre mattine (e già pensavo e che caxxo, proprio stamattina… :x ) l’istinto mi dice di andare nella “climatizzatore” e vedo subito “sbrina veicolo” (che sapevo già fosse presente ma l’avessi calcolato una volta…), a quel punto si attiva riscaldamento MAX, riscaldamento sedili, volante parabrezza e vetro posteriore, insomma una centrale termica nucleare! :D
Ottimo, però mi è sembrato strano che non si attivasse il semplice riscaldamento abitacolo, o almeno che non dasse l’indicazione di attivare l’opzione “booster”…

Insomma se per caso capita anche a voi fare direttamente “sbrina veicolo”, senza farvi prendere dal panico come stava succedendo a me… :)

frank
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Ho usato sbrinamento Model 3 perché non funzionava preriscaldamento

Messaggio da frank »

Citazione da boomer... :lol:
2560038704823_0_0_424_0_75.jpg
2560038704823_0_0_424_0_75.jpg (12.44 KiB) Visto 830 volte
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
baxxx73
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Messaggio da baxxx73 »

A volte succede che comandi non vengano presi, ma presumo sia perchè magari in quel preciso momento la vettura non ha connessione internet. O almeno io che vivo in zona con segnale ballerino ho sempre incolpato quello.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Mark0
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Messaggio da Mark0 »

Secondo me è stato solo un caso. Raramente, molto raramente, succede che i server Tesla non siano raggiungibili in un istante come accade di solito.
D'altra parte Tesla, al contrario di altre case, non pone limiti al numero di accessi remoti, può ricevere dati telemetrici con granularità sub-second, etc.
Ogni tanto qualche secondo di attesa in più ci può stare.
red69
★★★★ Esperto
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Messaggio da red69 »

Ti farei provare i comandi a distanza della Twingo per avere un confronto...
Poi come tutto in informatica non hai mai il 100% di casi di successo
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Messaggio da Roby-e-up! »

Io ho una model 3 ed una VW e-up! Allo scadere dei 3 anni di gratuità del servizio VW ho scelto di NON fruirne più!

Snervanti attese per contattarla una volta al giorno per attivare la pre-climatizzazione!
Per di più erano più le volte in cui non andava! Diciamo che su cinque giorni lavorativi riuscivo a pre climatizzare 2 giorni… certe settimane manco quelli.

Pagare quasi 100€ all’anno per un servizio inutilizzabile mi pareva proprio assurdo!

Da quando ho anche la tesla la interrogo tramite app svariate volte al giorno! Ha sempre funzionato!
Solo in qualche occasione (più probabile quando la sentinella è spenta) succede entrando in app di dover attendere qualche secondo in più prima che l’auto si risvegli e restituisca autonomia ecc. prima di quel momento i comandi inviati non vengono attuati.

Te ne puoi accorgere guardando in app, sotto autonomia/carica residua, vedi un pallino di caricamento con la scritta a fianco dell’ultima volta che l’auto è stata contattata.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
IeZ
★★ Apprendista
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Messaggio da IeZ »

In verità, da circa un anno, anche se l'auto è in modalità sleeping e quindi ci si mette qualche secondo in più per avere i dati live, i comandi premuti vengono messi in queue ed eseguiti appena l'auto si sveglia e connette, anche se nel frattempo hai chiuso l'app. Detto questo, qualche volta non funziona, ma molto raramente.
Mark0
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Messaggio da Mark0 »

Roby-e-up! ha scritto: 23/01/2024, 15:15 Io ho una model 3 ed una VW e-up! Allo scadere dei 3 anni di gratuità del servizio VW ho scelto di NON fruirne più!

Snervanti attese per contattarla una volta al giorno per attivare la pre-climatizzazione!
Per di più erano più le volte in cui non andava! Diciamo che su cinque giorni lavorativi riuscivo a pre climatizzare 2 giorni… certe settimane manco quelli.
La server room Volkswagen: :mrgreen:
vw-server-room.jpg
vw-server-room.jpg (91.84 KiB) Visto 629 volte
pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

Mark0 ha scritto:La server room Volkswagen
A quei tempi Elon Musk non era ancora nato. :)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Messaggio da Roby-e-up! »

Mark0 ha scritto: 23/01/2024, 15:54
La server room Volkswagen: :mrgreen:

vw-server-room.jpg
Io mi immaginavo più un Raspberry Pi prima generazione nella cameretta di uno dei dipendenti VW :lol:

Ma forse hai ragione! Troppo evoluto per le prestazioni offerte…
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”